La Nigeria (eliminata) accusa il Congo: «Un membro dello staff ci ha fatto un rito voodoo durante i rigori»

A fine partita il ct Éric Chelle dice a Espn Africa: «Ogni volta, ogni volta... ripeteva sempre quel gesto. È per questo che ero un po' nervoso nei suoi confronti»

napoli Osimhen Coppa d'africa, nigeria

Nigeria's forward #9 Victor Osimhen reacts after a goal which was later disallowed after a VAR review during the Africa Cup of Nations (CAN) 2024 round of 16 football match between Nigeria and Cameroon at the Felix Houphouet-Boigny Stadium in Abidjan on January 27, 2024. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

La Nigeria ha mancato la qualificazione al Mondiale per la seconda volta consecutiva. Fatale alle “Super Eagles” la sconfitta ai rigori contro la Repubblica Democratica del Congo che invece si giocherà il pass per la competizione nei play-off internazionali (sei squadre a contendersi l’ultimo biglietto riservato alle selezioni africane). Una sconfitta clamorosa per Osimhen (infortunatosi durante la partita) e compagni, ma è ancora più clamoroso quanto emerso in queste ore dalle dichiarazioni del Ct nigeriano Éric Chelle. Quest’ultimo, spiegando l’accenno di rissa in campo dopo i tiri dal dischetto, ha accusato un membro dello staff avversario di aver praticato della “magia nera”.

Nigeria-Congo, la particolare denuncia di Chelle

«Durante tutta la sessione di calci di rigore, il membro dello staff della Repubblica Democratica del Congo ci ha fatto un rito voodoo», ha affermato Chelle ai microfoni di Espn Africa. «Ogni volta, ogni volta, ogni volta… ripeteva quel gesto. È per questo che ero un po’ nervoso nei suoi confronti», ha sottolineato.

Invitato poi ad entrare nel merito, il tecnico della Nigeria ha fatto un gesto col braccio e aggiunto: «Qualcosa del genere… Non so se fosse acqua o roba simile».

Victor Osimhen al Psg, la soap opera continua: il Galatasaray chiede 150 milioni di euro

Osimhen al Psg, se ne parla da tempo: le cifre restano però proibitive.

Foot11 ha scritto:

“Campione d’Italia con il Napoli, Victor Osimhen aveva, si pensava, solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda il suo futuro club. Corteggiato da diversi giganti, il centravanti nigeriano si è però scontrato con le elevate richieste del club partenopeo. Così è finito al Galatasaray, in prestito, dove ha subito lasciato il segno.

Il club turco, convinto dalle sue prestazioni, ha poi investito 75 milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo fino al 2029. Osimhen sta brillando in Champions League con 6 gol in 3 partite, ma il campionato turco potrebbe stargli già stretto. In questo scenario, il Paris Saint-Germain sarebbe pronto a presentare un’offerta importante”.

Correlate