Lobotka, fuori (almeno) un mese. Salta anche l’Inter
Il centrocampista azzurro rientrerà a Napoli (dopo esser stato visitato dallo staff medico della Slovacchia) per ulteriori controlli, ma le prime valutazioni parlano di uno stiramento muscolare

Dc Castel di Sangro 03/08/2025 - amichevole / Napoli-Brest / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: Stanislav Lobotka
Arrivano novità in merito all’infortunio di Stanislav Lobotka, subito domenica pomeriggio contro il Genoa. Nel pomeriggio sono arrivati i risultati degli esami strumentali al quale il centrocampista era stato sottoposto ieri nel ritiro della Slovacchia. Il calciatore tornerà a Napoli nelle prossime ore, costretto a non rispondere alla convocazione, non prima però di aver saputo la diagnosi esatta del suo infortunio. Si tratta di un problema muscolare che lo terrà ai box per circa un mese. Salterà anche l’Inter e non solo. Una volta rientrato nel capoluogo campano verrà sottoposto a nuovi esami da parte dello staff medico azzurro.
Lobotka fuori per un problema muscolare: salta anche l’Inter
Come riportato dal sito ufficiale della federazione slovacca “Stanislav Lobotka infortunatosi nella partita di campionato di domenica e costretto alla sostituzione, si è sottoposto a ulteriori accertamenti lunedì pomeriggio. I risultati non sono stati soddisfacenti. Hanno confermato un infortunio muscolare di tale entità che il due volte miglior calciatore dell’anno sarà escluso dalla squadra. L’allenatore non ha chiamato nessuno per sostituirlo”.
Leggi anche: Il Napoli rischia di giocare Torino-Napoli senza Lobotka, Politano, Buongiorno e Rrahmani (Repubblica)
Quanto tempo starà fuori? Il Corriere dello Sport fa chiarezza sui match che lo slovacco dovrebbe saltare:
“Il centrocampista azzurro rientrerà dunque a Napoli per ulteriori controlli, ma le prime valutazioni parlano di uno stiramento muscolare che potrebbe tenerlo lontano dai campi per circa un mese, rischiando così di saltare Torino (18 ottobre), Psv (21 ottobre), Inter (25 ottobre), Lecce (28 ottobre), Como (1 novembre), Eintracht (4 novembre) e Bologna (9 novembre). Antonio Conte dovrà quindi fare a meno del suo regista titolare, anche se può contare su Billy Gilmour, pronto a prendersi le chiavi del centrocampo nelle prossime partite”.