Napoli, superati i 20mila abbonati (Repubblica)
L'anno prossimo il centenario della società. Ieri pomeriggio aria di festa a Castel di Sangro e allenamento a porte aperte davanti a cinquemila persone.

Ni Napoli 26/10/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lecce / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: striscione tifosi Napoli
Il Napoli ieri ha festeggiato i 99 anni dalla sua fondazione. Per questo motivo, c’è stata aria di festa sia in città, che in ritiro in Abruzzo. E anche la campagna abbonamenti per la prossima stagione, dopo il quarto scudetto conquistato, sta riscuotendo un notevole successo.
Superati i 20mila abbonati al Maradona per vedere il Napoli
L’edizione napoletana di Repubblica scrive:
Il centenario è dietro l’angolo, ma anche ieri è stata una giornata di celebrazioni. Il pensiero è già rivolto al primo agosto 2026. I preparativi sono cominciati sui social (post celebrativo del club) e poi con uno striscione esposto a mezzanotte dagli ultras all’esterno dello stadio Maradona. Nel pomeriggio è stata festa anche in ritiro a Castel di Sangro, dove era previsto un allenamento a porte aperte davanti a cinquemila fedelissimi. Sold out tutte le amichevoli in Abruzzo. Sfondata la quota dei 20mila abbonati.
Le prime grane per il nuovo stadio a Poggioreale
Repubblica Napoli scrive della questione nuovo stadio che De Laurentiis vorrebbe sorgesse nella zona di Poggioreale.
Scrive Marco Azzi:
Il 4 settembre sarà il giorno della verità per il nuovo stadio, che De Laurentiis vorrebbe costruire al Caramanico: col progetto da sottoporre al vaglio degli organi competenti. Ma intanto al Napoli e a tutte le istituzioni cittadine è arrivata una pec degli oltre 200 esercenti dello storico mercato locale, che temono per il futuro delle loro attività e chiedono dei chiarimenti. La questione finirà sul tavolo del Comune.