Ngonge come Rafa Marin: il Napoli propone al Torino il prestito a 1 milione con diritto di riscatto (Tuttosport)
Riscatto a 7-8 milioni, che potrebbe diventare obbligo; gli azzurri vorrebbero cederlo a titolo definitivo se il Toro resta in Serie A o al primo punto ottenuto nel girone di ritorno.

Ci Napoli 17/02/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Genoa / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Cyril Ngonge
C’è ancora distanza per il trasferimento di Cyril Ngonge al Torino; le richieste del Napoli, infatti, non convincono i granata. Ma nelle ultime ore è iniziato a filtrare ottimismo. E gli azzurri potrebbero imbastire una trattativa simile a quella per Rafa Marin al Villarreal.
Per Ngonge il Napoli propone prestito oneroso con diritto di riscatto
Nicolò Schira su Tuttosport scrive:
Ora inizia a filtrare un certo ottimismo da parte di tutte le componenti presenti all’interno della trattativa. Un affare che potrebbe andare in porto – anche per accontentare il Napoli, che spinge per una cessione a titolo definitivo – con la formula del prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto (7-8 milioni) che potrebbe, però, diventare obbligo allo scattare di determinate condizioni. Il club di Aurelio De Laurentiis vorrebbe che fossero legate o alla permanenza del Toro in Serie A o addirittura al primo punto ottenuto nel girone di ritorno dopo il primo di febbraio. Il che renderebbe il riscatto praticamente scontato e automatico. Di diverso avviso la formazione torinista che, invece, propende per un obbligo legato al raggiungimento di un tot numero di presenze (ancora da fissare) da parte del calciatore.
I granata vorrebbero un prestito con diritto di riscatto (Tuttosport)
Il terzo regalo che l’allenatore spera di scartare prima del 14 luglio è Cyril Ngonge. Il belga è la prima scelta per il ruolo di ala destra nel 4-2-3-1 granata, i dialoghi tra le parti sono stati avviati nelle scorse settimane e inizialmente coinvolgevano anche Vanja Milinkovic Savic, il principale obiettivo del Napoli per la porta. Le due trattative ora sono invece slegate: Torino e Napoli hanno trovato l’accordo sulla valutazione del cartellino del belga (tra i 7 e gli 8 milioni) ma non ancora sulla formula del trasferimento: Vagnati vorrebbe chiudere l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto, il Napoli invece vorrebbe un trasferimento a titolo definitivo o al massimo con un prestito con obbligo di riscatto, in modo di avere la certezza di incassare quella cifra.