L’Inter si prende a botte, Oaktree chiude la cassa: dopo i 25 milioni per Bonny, cucù non ce n’è più (Il Giornale)

L'Inter avrebbe bisogno di mercato, avrebbe... Marotta deve vendere se vuole comprare. Il club sa da almeno tre settimane che Calhanoglu vuole andar via

Inter

Db Charlotte 30/06/2025 - FIFA Club World Cup / Inter-Fluminense / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Lautaro Martinez-Stefan de Vrij

L’Inter si prende a botte, Oaktree chiude la cassa: dopo i 25 milioni per Bonny, cucù non ce n’è più (Il Giornale)

All’Inter vola di tutto: stracci, like, botte (per ora metaforiche). È una squadra alla deriva e nel tutti contro tutti c’è una voce che si staglia sulle altre, è quella del padrone, di Oaktree che dagli altoparlanti trasmette il messaggio: “arrangiatevi con quello che avete, la cassa chiude, con i 25 milioni per Bonny il mercato è bello che finito”. Lo scrive Il Giornale con Gianni Visnadi.

Scrive Il Giornale a proposito della fiammata di Lautaro dopo la sconfitta per 2-0 contro il Fluminense allenato da Thiago Silva e Allegri.

Calhanoglu non poteva non rispondere. Lui se ne vuole andare e l’Inter lo sa da almeno 3 settimane. È solo una questione di prezzo (che dopo Charlotte, non è certo aumentato). Durissima la sua replica social («parole che non uniscono, ma dividono»), restituendo all’argentino lo straccio sporco con tanto di interessi («un vero leader non cerca colpevoli: la storia ricorderà sempre chi è rimasto in piedi, non chi ha alzato di più la voce»).

L’Inter avrebbe bisogno di mercato, avrebbe…

Basterebbe già così, ma proprio perché c’è dell’altro e la diplomazia di Marotta non è bastata per contenere la macchia, il like di Thuram (molto più di quello di Arnautovic o della moglie di Inzaghi) al post di Calhanoglu ha un effetto moltiplicatore devastante, smascherando una situazione che evidentemente cova negli spogliatoi nerazzurri da parecchio tempo e che gli ultimi negativi risultati hanno enfatizzato. ThuLa spaccata, altro che amici per sempre. E probabilmente c’è dell’altro, che Inzaghi con la sua esperienza ha saputo contenere e con cui invece l’incolpevole Chivu, una barca a remi in mezzo alla tempesta, fatica a gestire. La sua speranza è che 3 settimane di vacanza (l’Inter atterra stamane a Malpensa, poi ovviamente tutti liberi) servano a riportare la bonaccia. Non sarà semplice e il vero aiuto arriverà solo dal mercato: vendere (gli scontenti) per comprare e ricostruire. Servirebbero soldi, ma Oaktree dopo i 25 spesi per Bonny non è intenzionata a metterne altri. 

Correlate