Calhanoglu, per l’Inter non è incedibile ma servono 40 milioni o quasi (Corsport)
Ha 31 anni, viene da una stagione con tanti infortuni e nel 2026 gli scade il contratto. Il Galatasaray lo vuole anche se potrebbe spendere tanto per Osimhen

Mg Milano 10/11/2024 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Hakan Calhanoglu
Gli infortuni di Calhanoglu
«Si è dovuto fermare più volte per una serie di guai muscolari. L’ultimo, rimediato proprio nella finale di Champions con il Psg, lo terrà fuori almeno per la sfida di questa notte con il Monterrey. (…) Calha è stato inferiore rispetto alla stagione precedente: non ha avuto tempo e modo per arrivare al top della condizione. Di qui, considerando i 31 anni già compiuti, il timore di poter andare incontro ad un’altra annata simile».
Il suo contratto scadrà nel 2026.
Il prezzo giusto.
«Il prezzo è fissato a 40 milioni. Trattabili? Sì, ma fino ad un certo punto. (…) Si attenderanno le mosse del Galatasaray. Che, peraltro, è abituato a soddisfare richieste anche elevate di ingaggio (per Calha sarebbero a disposizione 10 milioni all’anno), molto meno a pagare cifre corpose per i cartellini. E, in questo prospettiva, c’è pure la variabile Osimhen di cui tenere conto. Per sperare di tenerlo a Istanbul occorre accontentare De Laurentiis. Ma a quel punto ci sarebbero anche le risorse per accontentare pure Marotta?».