Stadio Maradona, approvato il piano di ristrutturazione del terzo anello (Mattino)
"Tecniche e tecnologie disponibili ed utilizzate in altri casi possono rendere agibile e pienamente fruibile il terzo anello aumentando la capienza dello stadio"
Napoli 13/12/2020 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sampdoria / foto Insidefoto/Image Sport
nella foto: stadio Diego Armando Maradona
Finalmente riapre il terzo anello dello stadio Maradona: il piano di ristrutturazione è stato approvato. Lo ha rivelato Il Mattino nella sua versione online qualche minuto fa. A seguire quanto si legge dal sito del noto quotidiano.
Stadio Maradona, arriva l’ok alla riapertura del terzo anello
“La proposta della riapertura del terzo anello dello stadio Diego Armando Maradona è stata approvata nella giornata di oggi in consiglio comunale. In seguito alla modifica e ad alcune integrazioni al Documento Unico di Programmazione – DUP 2025/2027, è arrivato così l’ok per la ristrutturazione del settore dell’impianto di Fuorigrotta chiuso dal 2004”.
“Nella nota del comune si legge: «Lo Stadio D. A. Maradona di Napoli è uno degli stadi più famosi del mondo, per l’enorme numero di tifosi del Napoli, anche all’estero, ma soprattutto perché è lo stadio dove ha giocato e vinto due scudetti Diego Armando Maradona. In pratica, un luogo iconico che richiama un gran numero di tifosi, tanto da saturare velocemente tutti i posti disponibili ad ogni partita»”.
“Considerato che il terzo anello è chiuso dal 2004 in seguito a fastidiose vibrazioni. Tecniche e tecnologie disponibili ed utilizzate in altri casi possono rendere agibile e pienamente fruibile il terzo anello aumentando la capienza dello stadio, attesa la crescente domanda da parte dei tifosi. Si propone la predisposizione e approvazione del piano di monitoraggio del terzo anello dello stadio D.A. Maradona, e la progettazione e realizzazione degli interventi per la piena fruizione del terzo anello»”.
Scrive So Foot. Ha segnato cinque gol in Serie A. E ha raggiunto la soglia dei 150 gol segnati nei cinque grandi campionati europei, di cui 116 dopo i suoi 30 anni
L'ultimo della lista è Semenyo, acquistato dal Bournemouth per 73,7 milioni di euro. Nonostante le spese folli, 0 trofei nel 2025 e attualmente a - 6 dall'Arsenal
A Viva el Futbol: «Rocchi deve dimettersi. Dalle altre parti decide l’arbitro, mentre in Italia non si capisce chi decide o chi si prende le responsabilità. Il gol di Hojlund non andava annullato»
In Francia si scatena la polemica. L'Équipe: "Nonostante l'errore di Stanciu, il portiere dei Blues avrebbe urlato e insultato rientrando negli spogliatoi”
Repubblica: Il rigore fischiato contro Buongiorno non c’era ed era valido il gol annullato a Hojlund. L'arbitro Marchetti aveva preso le decisioni giuste, a indurlo all'errore è stato il Var Marini
La Gazzetta mette a confronto le casse dei due club. Adl disse: “Le milanesi incassano 14 milioni in una serata Champions, noi forse 3. E poi io dovrei comprare giocatori da 60 milioni?”
Il Corsera in vista di Inter-Napoli: lo stratega che è in lui sceglie di lavorare a fari spenti, allentando la pressione che l’inciampo col Verona ha già fatto abbassare.
L'ex arbitro al Corsera: «Un errore chiaro ed evidente dell’arbitro si trovava facilmente, a Napoli è passato tanto tempo e l'arbitro Marchetti aveva dubbi»
Ugolini a Sky: «Il suo futuro è avvolto dalla prudenza, nessuno si sbilancia, domani potrebbe essere una giornata importante per capire la sua disponibilità».