Stadio Maradona, approvato il piano di ristrutturazione del terzo anello (Mattino)
"Tecniche e tecnologie disponibili ed utilizzate in altri casi possono rendere agibile e pienamente fruibile il terzo anello aumentando la capienza dello stadio"
Napoli 13/12/2020 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sampdoria / foto Insidefoto/Image Sport
nella foto: stadio Diego Armando Maradona
Finalmente riapre il terzo anello dello stadio Maradona: il piano di ristrutturazione è stato approvato. Lo ha rivelato Il Mattino nella sua versione online qualche minuto fa. A seguire quanto si legge dal sito del noto quotidiano.
Stadio Maradona, arriva l’ok alla riapertura del terzo anello
“La proposta della riapertura del terzo anello dello stadio Diego Armando Maradona è stata approvata nella giornata di oggi in consiglio comunale. In seguito alla modifica e ad alcune integrazioni al Documento Unico di Programmazione – DUP 2025/2027, è arrivato così l’ok per la ristrutturazione del settore dell’impianto di Fuorigrotta chiuso dal 2004”.
“Nella nota del comune si legge: «Lo Stadio D. A. Maradona di Napoli è uno degli stadi più famosi del mondo, per l’enorme numero di tifosi del Napoli, anche all’estero, ma soprattutto perché è lo stadio dove ha giocato e vinto due scudetti Diego Armando Maradona. In pratica, un luogo iconico che richiama un gran numero di tifosi, tanto da saturare velocemente tutti i posti disponibili ad ogni partita»”.
“Considerato che il terzo anello è chiuso dal 2004 in seguito a fastidiose vibrazioni. Tecniche e tecnologie disponibili ed utilizzate in altri casi possono rendere agibile e pienamente fruibile il terzo anello aumentando la capienza dello stadio, attesa la crescente domanda da parte dei tifosi. Si propone la predisposizione e approvazione del piano di monitoraggio del terzo anello dello stadio D.A. Maradona, e la progettazione e realizzazione degli interventi per la piena fruizione del terzo anello»”.
Il tecnico lascia la panchina dopo la promozione in Serie B: «Non mi piace fare le cose forzate, se non sento qualcosa dentro di speciale preferisco non allenare».
"Sanno che con Conte non possono aspettarsi una vacanza ma il campionato italiano è meno fisico, lì possono ancora fare la differenza, e a Napoli si sta benissimo"
Al Brivido Sportivo Vincenzo Guerini: «Incise molto Mario Mazzoni in panchina, non era solo l'allenatore in seconda per noi, ma un confidente, un padre»
Alla Gazzetta: «Se vinci lo scudetto e ti presenti subito con De Bruyne allora stai lanciando un messaggio chiarissimo e preoccupante alla concorrenza»