L’Al Hilal è il grande favorito per Osimhen considerando i suoi 12 milioni netti a stagione (Romano)

L'attaccante del Napoli un anno fa era un obiettivo di Chelsea e Manchester United, ma c'è un grosso problema e si chiama ingaggio

Osimhen Napoli

Mp Reggio Emilia 28/02/2024 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Victor Osimhen

Nel corso del nuovo format ‘Dazn Transfer by Fabrizio Romano‘, il giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano ha parlato dei colpi di mercato dell’Al Hilal, che è letteralmente indiavolato in vista dell’esordio al Mondiale per Club contro il Real Madrid. Per la panchina sta per arrivare Simone Inzaghi che ha dato il ben servito all’Inter, mentre in attacco si corteggia  Victor Osimhen:

Il futuro di Osimhen è in Arabia

«L’ultimo nome che dobbiamo menzionare è Victor Osimhen, perché il club saudita ha bisogno di un attaccante e il nigeriano è un obiettivo concreto. Clausola rescissoria di 75 milioni di euro, ora è tornato al Napoli dal prestito al Galatasaray, Osimhen potrebbe essere il nuovo attaccante di Simone Inzaghi. Ora diamo all’Al Hilal un po’ di tempo per firmare tutti i documenti con Inzaghi nelle prossime 24 ore.

Leggi anche: L’Al-Hilal darà a Osimhen 40 milioni l’anno per tre anni. Aveva già messo in vendita la maglia 29

Per quanto riguarda Osimhen, i sauditi incontreranno qualche opposizione da parte della Premier League, era già  un obiettivo del Chelsea e Manchester United un anno fa, quindi vediamo cosa succede ora. È un profilo perfetto per la Premier League, ma c’è un grosso problema che riguarda l’aspetto finanziario dell’accordo. Non solo i 75 milioni di euro, ma anche lo stipendio. È uno stipendio elevato, 12 milioni di euro netti a stagione. Per l’Arabia Saudita, non è un grande stipendio. Per la Premier League, è un grande stipendio, ed è per questo che probabilmente i sauditi sono i grandi favoriti per acquistare Victor Osimhen».

Correlate