Zaniolo ha picchiato due calciatori della Primavera Roma? Lui nega: «Mi hanno insultato e sono andato via»

Nel comunicato della Roma si legge: “Il calciatore si sarebbe recato nello spogliatoio e avrebbe avuto un comportamento provocatorio nei confronti di alcuni, colpendone due”. 

Cm Verona 23/02/2025 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Fiorentina / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Nicolo’ Zaniolo

Nicolò Zaniolo è tornato a far parlare di sé, ma per questioni extra-campo. Ieri, durante la semifinale scudetto tra Fiorentina e Roma Primavera al Viola Park, l’attaccante viola (ex giallorosso) avrebbe colpito due giovani calciatori della Roma negli spogliatoi.

Zaniolo e la rissa con la Primavera della Roma, lui si difende: «Mi hanno insultato»

In seguito allo spiacevole episodio, la società giallorossa ha diramato il seguente comunicato:

Secondo quanto ricostruito, il calciatore si sarebbe recato nello spogliatoio della squadra Primavera al termine della partita e avrebbe avuto un comportamento provocatorio nei confronti di alcuni atleti del vivaio giallorosso. Durante il confronto, sarebbero stati colpiti fisicamente due calciatori della formazione Primavera. La As Roma condanna con fermezza ogni forma di comportamento aggressivo o non conforme ai valori dello sport. 

Dopodiché è arrivata la risposta della Fiorentina con una nota ufficiale, dove sono riportate le dichiarazioni di Zaniolo sull’accaduto:

«Al termine della partita sono sceso negli spogliatoi per complimentarmi con i ragazzi della Fiorentina e poi sono passato nello spogliatoio della Roma per salutare e complimentarmi anche con loro per la stagione, ma ad un certo punto hanno iniziato ad insultarmi quindi, a quel punto, per evitare che la situazione degenerasse, ho preferito andare via».

Inoltre, la Gazzetta dello Sport ha rivelato, nell’edizione odierna, la testimonianza del tecnico viola Galloppa: «Ho tenuto la squadra fuori per evitare problemi. Ho visto una rissa lì dentro, ma non ho capito il perché».

Stamani Sky Sport ha comunicato che è stata aperta un’inchiesta su quanto accaduto nel finale di partita.

Correlate