Gattuso: «Mourinho mi ha chiesto come ho fatto a scegliere l’Hajduk dopo Napoli e Marsiglia»
Fenerbahce-Hajduk finisce in rissa: Mourinho e Gattuso in campo a sedare gli animi VIDEO
Marseillleís Italian head coach Gennaro Gattuso reacts during the French L1 football match between RC Strasbourg Alsace and Olympique de Marseille (OM) at Stade de la Meinau in Strasbourg, eastern France on November 25, 2023. (Photo by PATRICK HERTZOG / AFP)
Terza uscita stagionale e prima sconfitta per il nuovo Fenerbahçe di José Mourinho. Amichevole a Graz tra il Fenerbahçe e l’Hajduk Spalato: vince Gattuso, scoppia anche una rissa durante il primo tempo.
La compagine turca, dopo aver battuto di misura i romeni del Petrolul (2-1) e pareggiato contro gli austriaci dell’Admira (1-1), sono caduti contro la compagine croata dell’Hajduk Spalato.
Una sfida tra due allenatori che sono conosciuti per la grinta che cercano di trasmettere alle proprie squadre, e devono esserci riusciti ben oltre il dovuto, visto che nel corso del match amichevole è scoppiata una rissa: Mourinho e Gattuso sono dunque scesi in campo per sedare gli animi, con la partita che è poi terminata per 1 a 0 in favore dell’Haijduk di Gattuso.
Tutto era nato da un confronto acceso tra Djiku e l’ex InterLivaja. I due tecnici in occasione della gara hanno anche scambiato diverse battute. Il contenuto lo ha svelato proprio Gattuso. L’ex allenatore di Napoli e Marsiglia ha dichiarato a fine partita: «José mi ha chiesto come mai avessi scelto l’Hajduk e come avessi fatto dopo aver allenato Napoli e Marsiglia. Gli ho risposto che è come allenare il Real Madrid. I ragazzi mi rendono felice ogni mattina quando scendo in campo»
Dal Corsport. «È stato pagato una bella cifra. La Champions? Dipenderà dal mercato in avanti. Quando hai giocatori forti in attacco, sei anche più competitivo»
La squadra è un cantiere, lo stress della preparazione si fa sentire, però ci sono anche riflessioni da fare, danno da pensare anche le amnesie difensive
Su Calciomercato.com: «Tra Conte e De Laurentiis un patto convenienza reciproca. Il dualismo Meret-Milinkovic Savic è il possibile granello di sabbia nell'ingranaggio»
Il quotidiano inglese evidenzia i metodi e i punti vulnerabili: agenti in conflitto di interesse, club in crisi economica, proprietà offshore e lavatrici potenziali
Si candida a nuovo motore di riferimento del calcio italiano, neanche con Maradona si sono vinti due scudetti di fila. Oggi il Napoli è davanti a tutti