Marino: «Ho conosciuto il papà di Samardzic. Il Napoli può stare tranquillo»
A Radio Kiss Kiss: «Può diventare un calciatore importante, ma bisognerà aiutarlo ad inserirsi in una realtà e soprattutto in una squadra di spessore»

Mg Udine 20/08/2023 - campionato di calcio serie A / Udinese-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Lazar Samardzic
Pierpaolo Marino, ex responsabile dell’area tecnica dell’Udinese e prima ancora del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Al centro dell’intervista alla radio il trasferimento di Lazar Samardzic al Napoli:
«Ho conosciuto il papà di Samardzic e non sarà un problema per il trasferimento al Napoli. Lazar ha grandi qualità e in prospettiva può diventare un calciatore importante, ma bisognerà aiutarlo ad inserirsi in una realtà e soprattutto in una squadra di spessore. I compagni dovranno accoglierlo ed accompagnarlo in questo processo di crescita che lo porterà a scrivere la storia del Napoli, come hanno fatto già altri calciatori prima di lui».
Tuttavia, come confermato anche da Sky Sport Italia, sul centrocampista dell’Udinese si è fiondato anche il Brighton di De Zerbi. Il club di Premier League sembra interessato ad anticipare il Napoli e a chiudere con il padre del calciatore.
Samardzic, c’è anche il Brighton su di lui (Sky Germania)
Il giornalista di Sky Sport Deutschland Florian Plettenberg ha riportato i dettagli della trattativa del Napoli per Lazar Samardzic; ma, secondo quanto scrive, anche il Brighton si sarebbe inserito nella corsa al centrocampista dell’Udinese, che sta prendendo tempo per decidere cosa fare.
🆕❗️News #Samardzic: Further negotiations regarding his potential move to @sscnapoli took place in Milan yesterday. With his agents Mladen Samardzic (Dad) and Tolga Dirican.
➡️ Agreement between the clubs in principle now
➡️ Transfer fee: €20m + €5m add-ons ✔️Long-term… pic.twitter.com/Xqs1zXKsuI
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) January 10, 2024
Ieri il padre-agente di Samardzic ha parlato con De Laurentiis (Gazzetta):
È il giorno più atteso per il mercato del Napoli: oggi arriverà in Italia Mladen Samardzic, papà di Lazar e co-agente del centrocampista dell’Udinese. Appuntamento in video-call con Aurelio De Laurentlis, ancora in Spagna per questioni personali. Sono i grandi protagonisti della trattativa che per diventare “acquisto” deve per forza passare da una loro – simbolica – stretta di mano. De Laurentiis vuole il serbo da tempo, affascinato dal talento dalla bellezza del tocco palla del serbo cresciuto in Germana, che al Maradona ha segnato due volte nelle ultime due stagioni e pochi mesi fa con uno slalom degno del nome dello stadio di Fuorigrotta.