Nico Jackson: «Da bambino indossavo sempre una maglietta con la scritta “7 Ronaldo” a penna»
Al Telegraph: «Quando ero piccolo, amavo Cristiano Ronaldo. ma non avevo una maglietta vera perché costavano troppo»

Chelsea's Senegalese striker #15 Nicolas Jackson reacts to their defeat on the pitch after the English Premier League football match between Chelsea and Nottingham Forest at Stamford Bridge in London on September 2, 2023. Forest won the game 1-0. (Photo by JUSTIN TALLIS / AFP)
Nico Jackson è sicuramente tra i protagonisti di avvio di stagione del Chelsea. La punta senegalese ha realizzato sei gol in undici partite di Premier. Parlando al The Telegraph ha voluto commentare la propria esultanza, chiaramente un’emulazione del ‘SIU’ di Cristiano Ronaldo, esibita dopo la tripletta messa a segno contro il Tottenham nello spettacolare 4-1 di due settimane fa:
«Ho sempre fatto la sua esultanza, anche quando ero al Villarreal e ho segnato due gol. Quindi quando ho fatto una tripletta, dovevo farlo. Ora lo farò solo per le triplette, non per tutti i gol. È stata la mia prima tripletta in carriera. È stata molto speciale. La palla ora è esposta nel mio salotto così tutti possono vederla. Spero che ce ne siano molte altre, ma la prima è sempre molto importante»
L’attaccante classe 2001 ha svelato chi fosse il suo idolo da bambino.
«Quando ero piccolo, amavo Cristiano Ronaldo. Avevo il suo nome su una maglietta che indossavo sempre. Non una maglietta originale perché sono costose, quindi non ne le potevo permettere. Ma avevo una maglietta con una scritta “7 Ronaldo” fatta con una penna, l’avevo fatta io stesso»
Sempre sull’ammirazione per CR7:
«Ovvio, facevo finta di essere lui, anche era difficile guardare le sue partite perché dovevi pagare. Andavamo tutti a casa di un mio amico. Le guardavamo in un gruppo numeroso, mai con una sola persona in casa. Con tutti gli amici andavamo tutti in una casa a guardare il Real Madrid»