La Roma ha preso giocatori che hanno muscoli di cristallo (Messaggero)

Già 10 infortuni dopo appena 5 partite, l'anno scorso furono 11 dopo 9 partite: "Colpa della preparazione e di troppi elementi fragili in rosa"

Dybala rischia di saltare il Mondiale Roma

As Roma 22/08/2022 - campionato di calcio serie A / Roma-Cremonese / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Paulo Dybala

Sulla carta la rosa di Mourinho è una delle più interessanti del campionato. La Roma magari ha qualche lacuna in porta e in difesa, anche se sugli esterni c’è gente di tutto rispetto. Stesso discorso per il centrocampo e, con l’arrivo di Lukaku, il reparto offensivo non è secondo a nessuno.

Tutto ciò sulla carta perché poi la società deve fare i conti con gli infortuni che praticamente ogni settimana, decimano la squadra. L’ultimo, in ordine di tempo, è quello di Renato Sanches che in Europa League si è fermato per un problema muscolare.

Il Messaggero scrive di “muscoli di cristallo” e, forse, tutti i torti non ha:

Renato Sanches si ferma, il muscolo della coscia destra non ha retto. Ha alzato bandiera bianca al 28′ di Sheriff-Roma e non ci sarà nemmeno nelle trasferte di Torino e Genoa. Quello che a Trigoria speravano non accadesse, si è già verificato per ben due volte nel diro di un mese. Compresi i due stop di Renato, a Trigroia ci sono stati ben 10 infortuni muscolari da inizio stagione che hanno colpito otto calciatori: Sanches (2 partite saltate), Dybala (1), Aouar (1), Zalewski, Pellegrini (2), Mancini, El Shaarawy e Smalling”.

Per capire la portata del problema, il quotidiano ricorda che l’anno scorso in 9 partite gli infortuni erano 11. Ad affliggere i giocatori della Roma sono sempre i soliti infortuni muscolari. O all’adduttore o ai flessori. Tutti hanno sofferto questo tipo di infortunio.

Colpa probabilmente di una preparazione organizzata in extremis e di troppi elementi fragili“.

Correlate