Enrico Varriale, la testimone in aula: «Ha aggredito anche me, come un pazzo»
Sul Messaggero. Al processo per lesioni parla la seconda donna che ha denunciato l'ex direttore Rai e smentisce la versione di Varriale

Ieri si è tenuto davanti al giudice monocratico il procedimento per lesioni a carico dell’ex direttore Rai Enrico Varriale. All’epoca dei fatti, il giornalista frequentava due donne. Una di esse lo ha denunciato per violenze, accusa a cui Varriale ha sempre risposto sostenendo di essere stato aggredito dalla donna. Ieri ha testimoniato in aula l’altra donna, che ha smentito la versione di Varriale ed ha anzi aggiunto di essere stata aggredita anche lei dal giornalista. Il tutto è raccontato da Il Messaggero. La testimone, che aveva visto Varriale dopo due giorni dai fatti denunciati dalla ex, ha dichiarato:
«Non aveva lividi, stava benissimo».
E ancora:
«Io ho appreso la notizia delle accuse dell’ex compagna di Varriale solo dai giornali. Stava benissimo, ha anche fatto il bagno a mare senza occhiali da sole. Per difendersi ha dichiarato che in realtà con la sua ex aveva avuto una colluttazione e che aveva un occhio nero. Ma è falso».
Non solo: il quotidiano romano aggiunge che la donna ha anche dichiarato che “a posteriori, Varriale avrebbe tentato di convincerla a chiamare un medico che lei conosceva per ottenere un certificato falso che attestasse il suo stato”.
La donna ha raccontato, inoltre, di essere stata aggredita anche lei da Varriale e di averlo raccontato alla ex del giornalista. Nel dicembre 2021, le due si erano scritte dei messaggi. La testimone scriveva alla ex del giornalista raccontandole di essere finita al pronto soccorso del Gemelli.
«Ha aggredito anche me, come un pazzo. Ha detto che se lo denuncio mi ammazza».
Le due si scrivevano:
«Quello è pazzo. Bisogna fermarlo prima che ammazzi qualcuna».
I legali di Varriale continuano a sostenere la versione del suo assistito e valutano se denunciare la dona per false dichiarazioni rese in aula. In una nota, i legali scrivono:
«L’udienza di oggi ha fatto emergere che Enrico Varriale è oggetto di false accuse. La testimone ha affermato che Varriale non ha subito alcun trauma all’occhio. La circostanza è documentalmente smentita da una foto che Varriale ha inviato alla testimone».
Ma la teste dice di non avere mai ricevuto quell’immagine.