ilNapolista

Gianni Mura per la prima volta pizzica Sarri: «Fategli notare il budget dell’Atalanta»

Il giornalista di Repubblica: «Nel calcio il budget ha il suo peso, ma non è tutto, non c’è bisogno di andare a Leicester per capirlo».

Gianni Mura per la prima volta pizzica Sarri: «Fategli notare il budget dell’Atalanta»

Sette giorni dopo, nella sua consueta rubrica domenicale, Gianni Mura torna su Atalanta-Napoli e lo fa in una maniera inconsueta per lui: con una critica a Maurizio Sarri uno dei suoi tecnici prediletti. Mura comincia i suoi “sette giorni di cattivi pensieri” con un elogio di Gasperini e fa anche un riferimento a Sarri.

“Partiamo da due uomini coraggiosi. Il primo è Gasperini. Sa di giocarsi la panchina contro il Napoli, che non è l’ultimo venuto. La società e i tifosi non sono contenti. Gasperini decide di ascoltare solo la propria testa. Così manda in campo una squadra che nessuno aveva nemmeno immaginato, con due ragazzini, Caldara e Gagliardini, più due con poca serie A alle spalle, Petagna e Freuler. Stravince l’Atalanta al di là dell’1-0, e spero che qualcuno abbia fatto notare a Sarri che il budget dell’Atalanta è molto inferiore a quello del Napoli e che nel calcio il budget è solo un ingrediente. Ha il suo peso, ma non è tutto, non c’è bisogno di andare a Leicester per capirlo”. Di Gasperini scrive ancora: “Avevo già parlato di coraggio, per Gasperini, quando a Genova fece in diretta tv nomi e cognomi dei tifosi che, secondo lui, remavano contro e pretendevano di rappresentare tutto il popolo rossoblù. Primo e finora unico nella storia del calcio italiano”.

”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata