Belgio, i tifosi dello Charleroi lanciano topi morti contro i rivali dello Standard Liegi
E' accaduto venerdì, durante una partita di campionato. I topi erano dipinti dei colori dello Standard. Sugli spalti uno striscione: "derattizzazione"

Un episodio disgustoso in Belgio: venerdì, durante la partita di campionato tra Standard Liegi e Charleroi (vinta dallo Standard 3-1), i tifosi dello Charleroi hanno lanciato topi morti contro i tifosi della squadra avversaria. Le Parisien racconta:
“La partita è stata interrotta per pochi minuti dopo il lancio di fumogeni sul prato. Ma la situazione si è aggravata quando i tifosi dello Charleroi hanno lanciato una dozzina di topi morti dipinti di rosso (i colori dello Standard) in direzione dei loro rivali. Gli Storm Ultras, uno dei principali gruppi organizzati dello Charleroi, si erano vestiti da disinfestatori di topi e dispiegavano uno striscione con la scritta “derattizzazione””.
Des supporters de Charleroi ont lancé des rats morts sur les supporters de du Standard de Liège, et ont brandi une banderole “Dératisation”. 🐀
Superbe ambiance dans les tribunes belges…
(“SL – Supporters” sur Facebook) pic.twitter.com/Tfc1p8fdaR
— Footballogue (@Footballogue) April 15, 2023
Le ostilità erano iniziate già nei giorni precedenti al match, quando i tifosi dello Charleroi avevano paragonato i colleghi a dei topi, appunto. Sui social media, avevano scritto:
“Dopo le inondazioni, e ancor di più da quando i lavori per il tram hanno subito un’accelerazione a Liegi, i topi sono usciti dalle fogne. Se ne sono accorti gli abitanti di Liegi che passeggiano di giorno o di sera per le vie della Cité Ardente”.
Lo Standard Liegi ha confermato gli incidenti. Ora il club potrebbe portare la questione alle autorità della Jupiter Pro League.