Il fratello di Amrabat: «La Fiorentina ha detto no alle offerte di United, Barcellona e Chelsea»

A Vottbal Primeur: «Commisso ha detto che non lo avrebbe lasciato andare e che se ne sarebbe parlato in estate»

Raspadori titolare in napoli-lecce amrabat fiorentina

Mp Firenze 28/08/2022 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Giacomo Raspadori-Sofyan Amrabat

Il fratello di Sofyan Amrabat, Nordin, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Vottbal Primeur parlando delle voci di mercato che hanno interessato il centrocampista della Fiorentina a gennaio. Ha detto che il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha rifiutato le offerte di tre club europei.

“Il presidente Commisso, aveva detto durante la Coppa del Mondo che non avrebbe venduto Sofyan ma pensavo lo avesse detto solo per alzare la posta. C’era molto interesse su Sofyan, ma lui voleva partire solo per una squadra di alto livello. Abbiamo ricevuto molti sondaggi dall’Inghilterra e quei club potrebbero anche pagare sostanziali quote di trasferimento. Posso citare tre club che sono stati davvero concreti negli ultimi giorni: il Manchester United è arrivato negli ultimi due giorni ma con un’offerta in prestito con opzione di riscatto e la Fiorentina non lo voleva, così come anche il Barcellona che per i problemi finanziari non poteva offrire l’obbligo di riscatto. Il terzo club era il Chelsea. Il Barça era disposto a pagare tanto, quindi Sofyan sperava davvero che si chiudesse l’operazione. Ma la Fiorentina ha detto ‘no, assolutamente no. Sei uno dei nostri giocatori più importanti, non ti lasceremo andare ora. In estate si potrà riparlare di trasferimento”.

 

Correlate