Vieira: «Abbiamo preso troppi gol, ma il Napoli è agli ottavi di Champions»

Il tecnico del Crystal Palace dopo l'amichevole contro il Napoli in Turchia «Dobbiamo crescere e essere più determinati»

Napoli lille

Foto SscNapoli

Al termine dell’amichevole contro il Napoli in programma ieri pomeriggio in Turchia, il tecnico del Crystal Palace, Patrick Vieira, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla tv ufficiale del club

«Sono stato contento perché abbiamo raddoppiato l’allenamento con un’amichevole, fisicamente siamo messi bene. Possiamo competere per 95 minuti. Abbiamo lavorato sodo, con sessioni dure. C’era un po’ di stanchezza. Abbiamo avuto anche un paio di giovani giocatori. Sono davvero contento della settimana in Turchia»

Sulla sfida col Napoli

«In difesa abbiamo ancora molta strada da fare, ma abbiamo giocato contro una squadra di Serie A che è agli ottavi di Champions League. È stato davvero un buon test per noi perché mette in evidenza le fasi del gioco che dobbiamo migliorare e mostra come dobbiamo entrare più nei dettagli ed essere più solidi in difesa. La cosa positiva è che a volte ci siamo difesi bene, ma non è stato costante l’atteggiamento. Davanti abbiamo creato situazioni pericolose, abbiamo avuto un paio di occasioni in cui avremmo potuto segnare ma non l’abbiamo fatto. Siamo solo un po’ immaturi in questo tipo di fasi. Prendiamo gol nel momento sbagliato e poi quando abbiamo avuto occasioni per segnare gol non le abbiamo sfruttate. Dobbiamo crescere… Per quanto riguarda le sfide, dobbiamo essere più determinati. Devo continuare ad essere esigente con i giocatori perché penso che possiamo crescere»

Correlate