Il Giornale: «L’errore di Leclerc ricorda quello di Vettel quattro anni fa. Vettel non si è più ripreso»
«La Ferrari del sabato è imbattibile, quella della domenica perde tutto il tesoretto. Stavolta la macchina c'era, a tradire è stato il pilota»

Le Castellet (Francia) 24/07/2022 - gara F1 / foto Panoramic/Image Sport nella foto: Charles Leclerc ONLY ITALY
Questa volta la macchina c’era. Ed era la più veloce in pista. Ha tradito il particolare che sembrava il più affidabile, quello sul quale tutti avrebbero scommesso ad occhi chiusi. Charles Leclerc ha interrotto il suo sogno e quello di milioni di tifosi ferraristi contro un muro di gomme.
Scrive così Il Giornale su Leclerc che ieri è andato a sbattere mentre era in testa al Gp di Francia. Un errore lo ha portato fuori pista alla curva 11 (qui il video). Ha lanciato – scrive il Giornale – un urlo agghiacciante. Se n’è assunto le responsabilità, certo.
«È inaccettabile. Se a fine anno perderemo il campionato per 32 punti sapremo di chi sarà la colpa: mia e dei punti che ho perso qui e a Imola».
Umberto Zapelloni paragona l’errore di Leclerc a quello di Vettel quattro anni fa:
Il problema resta il solito. La Ferrari del sabato è imbattibile, quella della domenica perde tutto il tesoretto. Leclerc tra il sabato e la domenica ha perduto 91 punti per la mancanza di affidabilità della sua Ferrari e per colpa sua. L’errore di ieri ricorda quello di quattro anni fa di Vettel in Germania quando andò a sbattere mentre era in testa al mondiale e alla gara. Non si è più ripreso da quel crash. Leclerc ha già in mente la vendetta.