Il nuovo Sinner di Piatti è Emma Raducanu. Il Telegraph: «Un coach erudito con pochi rivali a livello tecnico»

La tennista inglese e il suo papà sono divoratori di coach, "ma Piatti ha allenato le leggende e ha un staff enorme"

raducanu

Il nuovo Sinner di Riccardo Piatti si chiama Emma Raducanu. Che un Us Open già l’ha vinto e poi praticamente più nulla. E, in più, ha un papà di quelli ingombranti che infatti ha appena licenziato l’ennesimo coach, Torben Beltz, durato pochi mesi, e prima di lui Nigel Sears dopo Wimbledon dell’anno scorso, Andrew Richardson dopo il trionfo negli Usa.

Il Telegraph scrive, e a ruota un po’ tutti, che sarà Piatti il suo nuovo allenatore. Più che altro il suo staff, che dovrebbe debuttare all’angolo della tennista inglese già al Roland-Garros. Piatti ha uno staff ampio di collaboratori, inclusi altri 16 allenatori, sei preparatori fisici e tre fisioterapisti, se ne occuperebbero a rotazione.

“Piatti – scrive Briggs – rappresenterebbe un miglioramento rispetto a una qualsiasi delle precedenti assunzioni di Raducanu. È considerato un allenatore erudito, un uomo che ha lavorato con leggende del tennis come Novak Djokovic e Maria Sharapova”.

“Se Piatti ha un punto debole è nel suo inglese, non particolarmente fluente. Ma ha un enorme staff nella sua accademia sulla Riviera Ligure, tra cui l’americano Max Phillips. Per quanto riguarda il suo know-how tecnico, ci sono pochi uomini più rispettati di lui”. Piatti è “un uomo la cui competenza tecnica ha pochi rivali”.

Correlate