Messaggero: Lazio-Milan ad alto rischio. La Questura teme scontri tra le tifoserie fuori dallo stadio
L'obiettivo degli ultras è di radunarsi a Ponte Milvio e marciare verso l'Olimpico per impedire l'accesso ai tifosi. Domani tavolo tecnico per la sicurezza

Roma 20/11/2021 - campionato di calcio serie A / Lazio-Juventus / foto Image Sport nella foto: coreografia tifosi Lazio
Dal punto di vista dell’ordine pubblico, Lazio-Milan sarà una partita molto complessa. Il nodo è ovviamente la protesta degli ultras biancocelesti contro il caro biglietti del patron Lotito. Gli ultras si sono dati appuntamento alle 15.30 a piazzale Ponte Milvio per dar vita ad un corteo che si muoverà verso l’Olimpico per boicottare gli ingressi al pubblico. Il Messaggero scrive che la Questura ha indetto per domattina un tavolo tecnico per predisporre il piano per mantenere l’ordine pubblico.
“I dettagli arriveranno soltanto domani ma di certo ci sarà un aumento degli agenti schierati rispetto a un normale incontro di campionato e un impegno maggiore di mezzi, idrante compreso. E questo perché non è da escludersi un possibile “compattamento” degli ultrà laziali e dei milanisti proprio di fronte allo stadio. Potrebbero dunque essere previste delle zone di prefiltraggio e un sistema di verifica che spazi in un’area molto più ampia rispetto a quella dello stadio”.