Landucci: «Per Chiesa distorsione al ginocchio. I cambi arrivavano da Allegri? Manteniamo il segreto»
A Dazn: «Morata è un giocatore forte, oggi è entrato veramente bene e ci ha dato qualità e profondità. Piano piano vinceremo la nostra sfida, lavorando e stando zitti»

Roma 09/01/2022 - campionato di calcio serie A / Roma-Juventus / foto Image Sport nella foto: infortunio Federico Chiesa
Marco Landucci, allenatore in seconda della Juve, che sostituiva Massimiliano Allegri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn al termine di una gara surreale che i bianconeri hanno vinto contro la Roma. «L’unica brutta notizia è quella di Chiesa, purtroppo ha subito una distorsione al ginocchio. Vedremo nei prossimi giorni».
«Ne avevamo molto bisogno, quando si vince è tutto più bello. Sono molto contento di aver ribaltato il risultato, abbiamo dimostrato di avere carattere. Spero che rientri il mister perché ho perso 3-4 anni di vita. Siamo partiti un po’ timorosi, nel secondo tempo abbiamo cambiato e siamo stati bravi a crederci»
I cambi arrivavano da Allegri?
«Non si può dire, teniamo il segreto… Ero in panchina io ma tutto lo staff era in panchina. Tra Dolcetti, Trombetta, Padoin, ci siamo detti: “Speriamo in quattro di farne uno”. Abbiamo preso 3 gol ma ne abbiamo fatti 4».
Il match?
«Sapevamo della difficoltà di quest’impegno, ora ci sono critiche ma stiamo dando mentalità. Piano piano vinceremo anche questa sfida, lavorando e stando zitti. Bisogna parlare poco e fare i fatti»
Morata
«Volevo metterlo al posto di Dybala che era un po’ stanco ma non abbiamo avuto tempo perché abbiamo avuto un rigore, speravamo che lo parasse ed è stato così»
Una svolta questa vittoria
«Assolutamente ci dà morale, poi bisogna migliorare queste cose che abbiamo sbagliato all’inizio anche perché ci aspettavamo la Roma con un modulo diverso, poi abbiamo capito e ci siamo messi meglio»
Morata?
«Morata è un giocatore forte, oggi è entrato veramente bene e ci ha dato qualità e profondità».