D’Aversa: «Una sconfitta esagerata nei numeri. Per quanto fatto nel primo tempo meritavamo un risultato diverso»

A Dazn: «Sono stati bravi e cinici a sfruttare i nostri errori. Se Ruiz non avesse fatto gol da lì e Ospina non avesse fatto il miracolo il risultato sarebbe diverso»

d'aversa

Dopo la sconfitta per 0-4 contro il Napoli, ai microfoni di Dazn ha parlato il tecnico della Sampdoria, Roberto D’Aversa.

«Dispiace per la sconfitta che secondo me dal punto di vista dei numeri è esagerata per quello che hanno fatto i ragazzi in campo. Nel primo tempo abbiamo fatto più possesso palla, ma a prescindere da questo che non porta a nulla, loro sono stati bravi e cinici a sfruttare ogni errore, poi l’intervento di Ospina ha impedito che la partita si riaprisse. Oggi il Napoli è in fiducia, e di fronte a una squadra così quando commetti errori sei castigato. Meritavamo un risultato diverso, però visto il primo tempo».

C’entra il fatto che non hai fatto turnover?

«Non è questione di turnover, venivamo da ottime gare, oggi è giovedì, il problema di turnover magari lo potremmo avere domenica. La condizione fisica era ottima e il primo tempo lo dimostra. Gli episodi influenzano un risultato, la partita e i giudizi finali. Ma se Ruiz non avesse fatto gol e Ospina non avesse fatto il miracolo il risultato sarebbe diverso. Quando ti trovi sotto di due gol subentra anche la sfiducia, ma sotto l’aspetto della condizione fisica problemi non ce n’erano».

 

Correlate