El Confidencial: la Superlega non è morta, nessun club ne è mai uscito

Il quotidiano spagnolo pubblica un documento firmato da 12 squadre europee. Anche se qualcuno afferma il contrario, il progetto va avanti. 

il real madrid smentisce di voler lasciare la liga

La Superlega non è morta. Lo rivela il quotidiano spagnolo El Confidencial, che pubblica il documento con cui 12 club hanno fonato la Superlega, il 17 aprile scorso.

I club sono Manchester United, Arsenal, Chelsea, Tottenham, Manchester City, Liverpool, Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Inter, Milan e Juventus. Secondo il quotidiano spagnolo, nessuno di questi club è formalmente uscito dal progetto. Il documento prevedeva di continuare a partecipare a tutti i campionati e le coppe nazionali.

“I fondatori hanno deciso di possedere congiuntamente e in egual modo la European Super League Company SL, una società a responsabilità limitata che possiederà e gestirà la Superlega direttamente e attraverso una serie di sussidiarie. Nessuna di queste squadre ha venduto la propria partecipazione: le azioni che possiedono nella società che gestirà la Superlega sono state mantenute. L’accordo con gli investitori è quindi ancora in vigore, nessuno dei club ha tentato di risolverlo né ha denunciato il contratto in tribunale. La conclusione è ovvia: i club sono ancora membri a pieno titolo. Tutti, nessuno escluso, vanno avanti, anche se qualcuno dice il contrario”.

Per quanto riguarda i club italiani, il documento è firmato da Andrea Agnelli per la Juventus, Steven Zhang per l’Inter e Paolo Scaroni per il Milan.

superlega

Correlate