#NapoliRomavistadate / I romanisti hanno uno scudetto di troppo
L’iniziativa #NapoliRomavistadate (vedi qui come partecipare) prende vita con la prima foto invata da un lettore e tifoso del Napoli che ci racconta la storia della sua immagine: Gentile redazione del Napolista, sono Riccardo, tifoso del Napoli che vive nella capitale. Vista la vostra bella iniziativa, vi mando in allegato una foto scattata da me in […]
L’iniziativa #NapoliRomavistadate (vedi qui come partecipare) prende vita con la prima foto invata da un lettore e tifoso del Napoli che ci racconta la storia della sua immagine:
Gentile redazione del Napolista,
sono Riccardo, tifoso del Napoli che vive nella capitale.
Vista la vostra bella iniziativa, vi mando in allegato una foto scattata da me in occasione della sfortunata Roma-Napoli 1-0 dello scorso 4 aprile.
Tutti ricordiamo lo striscione sulla mamma di Ciro Esposito e i cori continui contro Napoli e i napoletani, e la partita dominata e persa. Vera partita da penitenza pasquale. Ma sulle gradinate della Roma, le uniche su cui potevo entrare, almeno un momento per sorridere c’è stato: il bandierone col quarto scudetto già stampato sopra che con il solito ottimismo agostano qualche tifoso non solo aveva comprato, ma riteneva giusto sventolare ancora ad aprile.
A testimonianza dell’animo tipico del tifoso giallorosso, un po’ sbruffone, sicuro di sé, sprezzante della razionalità; il più convinto fuori dal campo, spesso il più deluso alla fine dell’anno, sempre pronto a credere che i suoi beniamini compiranno imprese eroiche alla Don Chisciotte. Come non ringraziarlo per questo? Credo che la foto sia valida anche per quest’anno.
"Finiamo per accettare modi mediati di esserci, senza esserci veramente. Non abbiamo più bisogno di aspettare, di sperimentare ciò che non ci piace, di sopportare"
di Massimiliano Gallo - Avrebbe potuto dire: “raramente si era vista una partita così di merda. Non ci sono le difese, si fa gol come ai tornei di terza media”. E invece ha trovato la genialata della gita scolastica
Lui e Alberto Rimedio hanno dato vita a un racconto del match stracolmo di parole e particolarmente chiassoso. Il commento sulla colazione al sacco è già un cult
Sul Fatto. L'esercito dello slurp ora sta passando da Sinner a Velasco. Un consiglio a Jannik: non è che stesse cercando una comfort one anche dai tantissimi spot pubblicitari?
Il rapper è in rosso per tutte le scommesse che ha perso: Fritz vincitore degli Us Open nel 2024, Canada che batte l'Argentina in Copa America e il Clasico dell'ottobre 2022.
Il ritratto firmato da Simon Jordan, ex presidente del Crystal Palace: "Per i suoi giocatori pagavi il prezzo che voleva lui e stop. Ha preso Conte e Mourinho. Un uomo onesto in un'attività spesso disonesta"
Zaccagni sarà indisponibile. Retegui al centro dell'attacco, con Politano a destra. Locatelli a centrocampo con Barella e Tonali. Cambiaso al posto di Dimarco.