Il Giornale: “L’unica scuola aperta in Campania è quella del San Paolo: una lezione di calcio”
Senza Insigne, Zielinski ed Elmas è lo stesso Napoli che se la sarebbe fatta addosso due settimane fa ad affrontare i bianconeri. Facciamone una ragione, perché quella di ieri è una squadra da stropicciarsi gli occhi

Il Giornale: “L’unica scuola aperta in Campania è quella del San Paolo: una lezione di calcio”.
Sul Giornale il commento di Angelo Rossi a Napoli-Atalanta.
“Senza Insigne, Zielinski ed Elmas è lo stesso Napoli che se la sarebbe fatta addosso due settimane fa, rinunciando ad affrontare i bianconeri. Beh, se così fosse allora facciamone una ragione, perché quella di ieri è una squadra da stropicciarsi gli occhi, capace di mettere sotto, annientare e quasi umiliare l’Atalanta dei miracoli, formazione da tre gol a partita e che a Fuorigrotta ne ha beccati quattro in un tempo”.
Rossi continua:
“L’unica scuola aperta in Campania è quella del San Paolo: lezione di calcio a chi spesso ha dato lezioni, un primo tempo impeccabile, dove non è stato sbagliato nemmeno un pallone e dove s’è visto quell’equilibrio tra fase difensiva e offensiva che Gattuso insegue da dieci mesi”.
Forse è merito dell’ultimo arrivato, Bakayoko, con il quale Gattuso ha finalmente potuto applicare il 4-2-3-1 che aveva in mente da tempo.
“La ripresa si è trasformata in poco più di un allenamento, con qualche buona parata di Sportiello e con l’inutile gol di Lammers. Un’Atalanta così brutta non si vedeva da anni”.