La Juve rimette Paratici al centro del villaggio: dirigerà l’Area Football
Risponderà solo ad Agnelli. Niente sirene romane per il dirigente che aveva traghettato la squadra dallo Scudetto di Sarri alla nouvelle vague di Pirlo

Basta voci di mercato per l’uomo mercato della Juventus. La società conferma ufficialmente Fabio Paratici, e lo rimette al centro del villaggio bianconero: sarà il managing director dell’Area Football, a diretto riporto dell’Executive Chairman, Andrea Agnelli.
Federico Cherubini assume la carica di Football Director e risponderà proprio a Paratici, che mantiene la responsabilità diretta della prima squadra.
Niente sirene romane, dunque, per il dirigente che aveva traghettato la squadra dallo Scudetto di Sarri alla nouvelle vague di Pirlo, sacrificando un po’ della sua credibilità nel delicato passaggio dell’esonero prima negato e poi confermato.
Paratici resta bianconero. “Il gruppo dirigente è affiatato e continuerà insieme a perseguire gli obiettivi che ci prefissiamo. È un gruppo forte e molto affiatato, me lo tengo molto stretto”, aveva detto il presidente Andrea Agnelli nelle scorse settimane.