La Stampa: la Juventus sogna Icardi, altrimenti c’è Milik che è considerato un affare

Il contratto del polacco scadrà nel 2021 e il Napoli non potrà chiedere troppo. Difficile un accordo col giocatore, a meno che non parta Mertens

Capello: «Il Napoli si è fatto male da solo con Milik»

Il rapporto tra Higuain e la Juventus sembra destinato a interrompersi. Il club è alla ricerca di un nuovo centravanti. Stamattina ne scrive anche La Stampa.

L’obiettivo numero uno è Mauro Icardi. La Stampa scrive che

è deciso a lasciare Parigi ma estraneo ai piani dell’Inter che ne detiene il cartellino: l’ultima strategia, impostata con Leonardo, prevede il riscatto del Psg e il successivo passaggio alla Juve con Miralem Pjanic o Mattia De Sciglio inserito nell’operazione: soluzione perfetta per attenuare l’esborso.

Altrimenti c’è Milik. Che

convince per le qualità tecniche, ma anche per il profumo d’affare legato al contratto in scadenza nel 2021: la trattativa per il rinnovo con il Napoli ristagna e, se non dovesse sbloccarsi, consiglierebbe una cessione scontata per scongiurare, tra quindici mesi, l’addio a parametro zero.

La Stampa ricorda che un accordo tra Milik e il Napoli è distante. E che alle complessità di natura economica, si aggiungono quelle tecniche “sulla continuità d’impiego” a meno che non parta Mertens.

Correlate