Passa la linea Lotito: posticipato a lunedì il derby Roma-Lazio

Ora c’è anche l’ok del prefetto di Roma. La Lega ha accolto la richiesta del presidente della Lazio Claudio Lotito di posticipare il derby tra Roma e Lazio a lunedì pomeriggio (inizio ore 18). È forse la prima volta che una partita viene spostata al lunedì pur senza impegni nel giovedì precedente. Infatti la finale […]

bocciato il trust di lotito per la salernitana

Ora c’è anche l’ok del prefetto di Roma. La Lega ha accolto la richiesta del presidente della Lazio Claudio Lotito di posticipare il derby tra Roma e Lazio a lunedì pomeriggio (inizio ore 18). È forse la prima volta che una partita viene spostata al lunedì pur senza impegni nel giovedì precedente. Infatti la finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio si giocherà mercoledì 20 maggio. La Juventus tornerà in campo tre giorni dopo, in casa contro il Napoli (anticipata a sabato alle 18). Mentre la Lazio potrà riposare due giorni in più prima di affrontare i giallorossi nella penultima di campionato. Una decisione sgradita alla Roma. 

A Napoli tanti tifosi chiedono che le due partite vengano giocate in contemporanea. Contemporaneità che adesso nel campionato italiano è prevista solo nell’ultima giornata. Va altresì detto che l’ipotesi biscotto (sempre che il Napoli batta stasera il Cesena) tra le due romane – che giocherebbero dopo Juve-Napoli – non è così probabile considerato quanto cambi (tantissimo) per le società arrivare seconda o terza. Accedere direttamente in Champions o dover superare lo scoglio preliminari non è per nulla la stessa cosa. Per ora il Napoli è rimasto in silenzio.

Correlate