Setién sergente di ferro: fa allenare il Barcellona nella tempesta, e Piqué si arrabbia
Il nuovo tecnico si sta dimostrando inflessibile: mai un giorno di vacanza e ora anche gli allenamenti sotto la pioggia fitta

Il “vento del nord” è arrivato sul Barcellona, e si è manifestato con tuoni, fulmini, pioggia e Setién. Il nuovo tecnico blaugrana ci tiene a non passare solo per un nuovo profeta del tiqui-taca e ha imposto alla squadra di allenarsi all’aperto mentre sulla Ciutat Esportiva si stava scatenando una vera e propria tempesta.
La cosa non è piaciuta alla vecchia guardia, che sperava nella clemenza di Setién e voleva che la seduta fosse spostata all’interno. Invece no, tutti in campo sotto la pioggia, tecnico inflessibile.
Il più infastidito di tutti è sembrato Gerard Piqué, che, prima di entrare in campo, si è lamentato piuttosto esplicitamente urlando: “Almeno abbiamo annullato un allenamento!” . I suoi compagni di squadra hanno provato a farsi forza saltando in campo al grido di: “Dai, dai!”.
❗As the players walked out of the dressing room, Pique screamed “At least cancel the training session!”
Strong winds in Barcelona right now. pic.twitter.com/VTzvdfj3yM
— Barca Universal (@BarcaUniversal) January 21, 2020
E’ il metodo Setién, nuovo sergente di ferro. Da quando è arrivato, il 14 gennaio, non ha concesso alla squadra nemmeno un giorno di vacanza, e ha annullato quello che aveva programmato per il 15 gennaio. Ha esordito anzi con una doppia sessione il primo giorno, ed ha fatto allenare la squadra anche lo stesso giornata della partita.