Gattuso a Sky: «La squadra è viva, ha dimostrato che sa giocare a calcio»

L'allenatore dopo la sconfitta contro l'Inter: «Dobbiamo affrontare questa situazione, se pensiamo sempre alla sfortuna non va bene»

Il compromesso di Gattuso

L’allenatore del Napoli Rino Gattuso ai microfoni di Sky dopo la brutta sconfitta rimediata al San Paolo contro l’Inter

Troppi errori oggi

«Sicuramente, però grande risultato. Penso che è stata la migliore della mia gestione. Non è un caso che non si vince dal 19 ottobre, però la squadra è viva e ha dimostrato che sa giocare a calcio. Non riusciamo a dare continuità però oggi ho detto ai ragazzi che non bisogna demoralizzarsi e lavorare come stiamo facendo»

La scelta di Di Lorenzo al centro?

«Perché Luperto a livello fisico ha lavorato pochi giorni e non volevamo rischiare, Al di là della scivolata ha fatto una buona partita»

Cosa dovete migliorare?

«Se vogliamo partire dal basso dobbiamo essere più puliti e poi dobbiamo giocare da squadra anche oggi ci siamo fatti infinocchiare. Dobbiamo muoverci meglio»

Soddisfatto dei centrocampisti?

«Penso che a livello di qualità sì ma a livello di copertura potevamo scivolare meglio, spesso abbiamo lasciato scoperta la zona centrale. Fabian Ruiz ha tantissima qualità ma fa fatica a coprire il campo. Zielinski può fare la mezz’ala ma deve imparare a muoversi meglio senza palla»

Troppi rischi a giocare uomo contro uomo

«Sì perché ci mancava lo schermo del vertice basso. L’avevo preparata in maniera diversa. Nel secondo tempo abbiamo rischiato meno perché Fabian Ruiz non si muoveva più.

Tre gol ce li siamo fatti da soli. Oggi c’è preoccupazione, è da tanto che questi giocatori non si trovano in questa situazione. Stiamo vivendo un periodo difficile e penso che non sia un caso quello che stiamo sbagliando. Bisogna annusare il pericolo perché è un vissuto che fanno fatica a vivere. Dobbiamo provare ad affrontarlo, se pensiamo sempre alla sfortuna non va bene»

Correlate