La squadra di Klopp batte il Brighton e si porta a più undici sul City, in attesa del Leicester. Ancora una vittoria per il Tottenham di Mourinho

Il record del Liverpool: quaranta punti in quattordici partite. Tredici vittorie e un pareggio contro il Manchester United. Un ruolino di marcia da record. Il Napoli è l’unica squadra che quest’anno è riuscita a conquistare un punto ad Anfield Road. Dove oggi la formazione di Klopp ha battuto il Brighton 2-1 grazie a una doppietta del difensore centrale Van Dijk che meriterebbe il Pallone d’oro.
Il Manchester City di Guardiola non è andato oltre il 2-2 a Newcastle e adesso il Liverpool ha undici punti di vantaggio. Un’enormità, quando mancano cinque partite al termine del girone d’andata. Anche il Leicester è a meno undici ma con una partita in meno. La giocherà domani in casa contro l’Everton e potrà portarsi a meno otto. Sconfitto invece in casa il Chelsea di Lampard che è stato battuto 1-0 dal West Ham. Ancora una vittoria per il Tottenham di Mourinho (3-2 sul Bournemouth) che si è portato al quinto posto a sei punti dai Blues.