CorSport: l’incredibile Di Lorenzo, può e sa far tutto. A Liverpool una prestazione sontuosa
L’ex Empoli ha bloccato Robertson e fatto assist a Mertens. Personalità, efficacia e risolutezza anche nel nuovo ruolo si esterno di attacco nel 4-4-2

Giovanni Di Lorenzo è uno di quei giocatori che ovunque lo metti fa la sua parte, scrive il Corriere dello Sport. E la fa anche in modo impeccabile.
“È diventato la punta di diamante d’un Napoli sempre più trasformista, innegabilmente la vera rivelazione di questa prima tranche stagionale”.
Un talento ancora in divenire che nel giro di due anni è passato dal Matera al Liverpool, ad Anfield. Quasi come se la realtà superasse di gran lunga la fantasia.
“L’incredibile Giovanni ha inoltre dimostratori potere e sapere far tutto: in grado di assicurare un rendimento super su entrambe le corsie, ma anche al centro della difesa (come col Brescia), e persino in qualità d’esterno d’attacco nel 4-4-2 di Liverpool”.
Una prestazione “sontuosa” quella di Anfield, scrive il quotidiano sportivo. E’ stato capace
“di calarsi immediatamente nella (rinnovata) parte, muovendosi con personalità, efficacia e risolutezza, regalandosi lo splendido assist trasformato da Mertens. Vera pennellata da playmaker”.