De Laurentiis e James, Mendes lavora anche sui diritti d’immagine

Per la Gazzetta il presidente è convinto che i diritti del colombiano si moltiplicheranno e intende guadagnarci

napoli james dimaro

La Gazzetta torna sulla trattativa in corso tra il Napoli e il Real Madrid per James Rodriguez.

Il Real intende cederlo perché il colombiano – che non ha reso granché con il Bayern, scrive la rosea, tanto da non essere riscattato – non ha spazio nei progetti futuri di Zidane.

Florentino Perez ha bisogno di soldi freschi per ricostruire la squadra e vorrebbe più dei 35 milioni offerti da Napoli. Il Real spera in un exploit di James in Copa America che possa attirare attenzione e offerte anche di altri club.

Ma James vuole venire a Napoli, in nessun altro posto che qui, dove c’è Ancelotti. Fu proprio Re Carlo a volerlo a Madrid nel 2014 e quella fu la stagione più prolifica del colombiano, con 13 reti nella Liga.

Jorge Mendes sta giocando su questa volontà del giocatore per convincere il Real a mollare la presa.

La novità della trattativa, però, scrive la Gazzetta, è nei diritti di immagine.

De Laurentiis ha sempre tenuto per sé, contrattualmente, i diritti e questo ha spesso bloccato trattative con grossi nomi. E allora, si chiede la rosea, come mai invece la trattativa con James, che ha contratti con Adidas e altri grandi marchi, procede?

Innanzitutto perché tra il presidente e Mendes c’è un gran bel rapporto, un’intesa vecchia (fu Mendes a proporre al Napoli Cristiano Ronaldo) e dunque il procuratore conosce anche molto bene la politica societaria. Poi si sta aspettando l’evoluzione del Decreto Crescita per capire quanto sarà lo sgravio fiscale per James.

Infine, si sta cercando il modo più semplice per inserire i diritti di immagine che ha James direttamente nel contratto. De Laurentiis, scrive la Gazzetta,

“è convinto per il futuro di poter guadagnare sui diritti pagati al colombiano, che diventerebbe una stella assoluta del nostro campionato”.

 

Correlate