Il Napoli e Hojlund vogliono andare avanti insieme (Fabrizio Romano)
Nessun dubbio sul riscatto nè da parte del giocatore, nè per il club, lo United sta già pensando a come investire i 44 milioni

Ni Napoli 10/02/2026 - Coppa Italia / Napoli-Como / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Rasmus Hojlund-Lucas Da Cunha
L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube ha parlato del futuro di Hojlund
“A proposito di Premier League, uno dei nomi che torna sempre tra le tante notizie che circolano su di lui è quello di Rasmus Hojlund, perché si continua a parlare di lui in Inghilterra, si continua a parlare ogni tanto di lui anche qui in Italia.
Insomma, il ragazzo al Napoli sta facendo molto bene e non dimentichiamo che il Napoli ha già versato 6 milioni di euro di prestito. Da parte del giocatore non c’è assolutamente alcun dubbio, ma così come da parte del club, sul futuro di Rasmus Hojlund.
Il Napoli e Hojlund
Il Napoli e Hojlund vogliono andare avanti insieme. Ricordiamo che c’è un obbligo di riscatto da 44 milioni di euro, quindi per un pacchetto totale tra cifra versata per il prestito e obbligo da 50 milioni di euro. Vi posso dire che il Manchester United fa già affidamento su quei soldi. Cioè lo United sa che Hojlund non ha nessuna intenzione di tornare e che quella storia viene considerata finita.
Da parte del Napoli c’è tutta l’intenzione di continuare con Hojlund. È un Napoli molto soddisfatto, ma poi c’è il giocatore: il giocatore è molto molto contento a Napoli, si sente importante, ha trovato il progetto che voleva dove poter essere protagonista.
Ricordiamoci come Hojlund ha lasciato Manchester, praticamente dalla porta di servizio, dopo aver spinto tanto per andare al Manchester United dall’Atalanta. Il rapporto con Ruben Amorim è stato molto complicato. Højlund ha lottato il più possibile per poter essere protagonista al Manchester United. Per questo va via a fine mercato.
Leggi anche: Hojlund dopo l’incubo Manchester United, come McTominay è rinato con l’aria di Napoli
È stata la fortuna del Napoli trovare quell’opportunità nelle ultime settimane e poi la bravura del Napoli nel coglierla, ma certamente Hojlund è un tipo di giocatore che poteva muoversi anche prima, giugno, luglio. Non lo ha fatto perché continuava a sperare di restare allo United e così non è stato.
Rottura totale con il club, soprattutto con Ruben Amorim, e oggi Hojlund si aspetta di essere un giocatore del Napoli a titolo definitivo. Quindi questa è tutta l’intenzione di un’operazione che costerebbe in aggiunta, come detto, ai 6 milioni, 44 milioni di euro, con quell’obbligo legato alla Champions League”











