Mourinho porta il Benfica ai playoff Champions battendo 4-2 il Real Madrid con gol del portiere al 98esimo (e manda De Zerbi a casa)
Lo Special One si conferma gigante assoluto, firma l'impresa di giornata. Chi discute lui, discute il calcio

Benfica's Ukrainian goalkeeper #01 Anatoliy Trubin (C) celebrates scoring his team's fourth goal during the UEFA Champions League league phase day 8 football match between SL Benfica and Real Madrid CF at Estadio da Luz in Lisbon on January 28, 2026. (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP)
Mourinho gigante assoluto: porta il Benfica ai playoff Champions battendo 4-2 il Real Madrid con gol del portiere al 98esimo
José Mourinho è il calcio. Un gigante assoluto in un mondo di media statura (a voler essere magnanimi). José Mourinho ha portato il Benfica ai play-off di Champions. Ha battuto 4-2 il Real Madrid di Arbeloa, decisivo il gol del portiere Trubin al minuto 98 e ha spedito il Marsiglia di De Zerbi fuori dalla Champions. Chi discute Mourinho, discute il calcio. Purtroppo viviamo tempi in cui tutto è stravolto, si è perso il senso e il significato dello sport in nome di una visione del calcio formato wrestling, in nome di uno spettacolo che molto spesso tale non è. E soprattutto nulla ha a che fare con lo sport.
Leggi anche: È la sera di José Mourinho, fai attenzione. Il Napoli per rispetto nemmeno si presenta in campo e perde 2-0
Il dio del calcio si è ribellato a tutto questo e Mourinho va ai playoff mentre De Zerbi torna a casa. È Mourinho, sull’ultima punizione, a dire al portiere di andare in area. Chi ne sa di calcio, parte avvantaggiato.











