Endrick meritava di essere accantonato dal Real Madrid? È a Lione da tre settimane e i tifosi già lo venerano

L'Equipe: i risultati positivi di Fonseca venivano visti come un miracolo; da quando è arrivato Endrick, la squadra è entrata in un'altra logica. Lui vorrebbe giocare il prossimo Mondiale col Brasile.

Endrick

Londra (Inghilterra) 23/03/2024 - amichevole / Inghilterra-Brasile / foto Imago/Image Sport nella foto: Endrick ONLY ITALY

Endrick ha siglato una tripletta nell’ultimo match del Lione in Ligue 1, contro il Metz, vinto per 5-2. Il talento brasiliano classe 2006 è in prestito dal Real Madrid.

L’Equipe scrive:

Mentre i risultati ottenuti da Paulo Fonseca in autunno sembravano a molti una sorta di miracolo, viste le difficoltà della squadra, il Lione è entrato in un’altra logica nel 2026, con il prestito di Endrick. In questa squadra di outsider, ragazzi talentuosi, leader e campioni del mondo al tramonto, sta emergendo un talento superiore, che dà un altro segno che la squadra stia facendo bene. A soli 19 anni, Endrick vuole giocare il prossimo Mondiale col Brasile; il Real deve essere davvero molto forte per non aver bisogno di lui e accantonarlo; Lione, invece, necessita di essere una terra benedetta piuttosto che una d’esilio. L’attaccante brasiliano gioca in Francia da tre settimane e abbiamo già capito che se ne andrà tra cinque mesi; ma l’idea sarebbe quella di approfittarne. 

Correlate