Lo stesso Slot ha ammesso che il rigore assegnato al Liverpool contro l’Inter non sarebbe stato concesso in Premier

Ne parla il Guardian. Slot rincara la dose: «Se quello è un rigore, allora quest’anno ce ne avrebbero dovuti dare dieci così»

Slot Liverpool Newcastle

Cm Milano 17/09/2024 - Champions League / Milan-Liverpool / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Arne Slot

La coda di polemiche scaturita dopo il dubbio rigore concesso al Liverpool nella sfida contro l’Inter di ieri sera non si placherà di certo a breve. Arne Slot, dal canto suo, ha ammesso che quel tipo di rigore in Premier non l’avrebbero fischiato. Ne parla il Guardian.

Anche Slot chiaro sul rigore concesso al Liverpool: i dettagli

Si legge sul Guardian:

“L’allenatore del Liverpool ha ammesso che il rigore decisivo di Dominik Szoboszlai all’88º minuto – assegnato per una trattenuta di Alessandro Bastoni su Florian Wirtz – probabilmente non sarebbe stato concesso in Premier League. Ma dopo le difficoltà causate dall’intervista incendiaria di Salah a Leeds sabato, Slot è stato entusiasta della risposta della sua squadra a San Siro.”

“Era tutto ciò che chiedevo”, ha detto Slot. “La quarta partita in 10 giorni: non sono sicuro che si veda spesso nel calcio, con solo 14 giocatori di movimento disponibili con esperienza in Premier League o Champions League, dopo il colpo subito concedendo il 3-3 a Leeds. E poi entrare in questo stadio contro una squadra forte come l’Inter… non avremmo potuto chiedere di più.”

“Abbiamo concesso pochissimo. La prima vera occasione è arrivata poco prima dell’intervallo, dopo che abbiamo dovuto accettare una decisione arbitrale [l’annullamento del gol di Ibrahima Konaté] che avrebbe potuto essere interpretata in qualsiasi modo, ma questa è stata la storia della nostra stagione.

“Abbiamo mostrato una mentalità eccezionale. Siamo stati vicini al gol con  Bradley e Hugo Ekitiké, poi abbiamo ottenuto un rigore che, se quello è un rigore , allora quest’anno ce ne avrebbero dovuti dare dieci.”

Correlate