La parola d’ordine per il Napoli è esorcizzare il preoccupante tabù delle trasferte internazionali in Champions

Repubblica ricorda che gli azzurri sono usciti a testa bassa dopo le sconfitte contro il City e il Psv

Elmas Napoli

Ni Napoli 07/12/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Eljif Elmas-Amir Rrahmani

I tre punti della sfida di questa sera contro il Benfica sono preziosi per il Napoli per rimpinguare la classifica Champions e mettere al sicuro gli spareggi per passare alla fase successiva. Ma c’è un altro punto importante per la squadra di Conte, come sottolinea Repubblica, gli azzurri non hanno mai vinto in trasferta in Champions quest’anno.

“La parola d’ordine per il Napoli è esorcizzare il preoccupante tabù delle trasferte internazionali, dopo i dolorosi viaggi a vuoto nelle due precedenti sfide all’estero contro Manchester City e Psv Eindhoven, in cui gli azzurri sono usciti dal campo a testa bassa e sotto il peso di altrettante sconfitte.

Potrebbe interessarti: Conte: «Dobbiamo recuperare energie dopo la partita con la Juve. Non devo spiegare io chi è Mourinho»

Il piatto lontano dal fortino inespugnabile del Maradona piange e per questo nemmeno i 7 punti messi insieme con l’aiuto dei loro tifosi hanno consentito ai campioni d’Italia di mettersi in evidenza nella classifica del maxi girone della Champions League, in cui la squadra di Antonio Conte si trova al termine delle prime cinque giornate al ventesimo posto. La qualificazione per i sedicesimi di finale è in bilico e diventa di conseguenza un impegno categorico invertire la tendenza nei 90’ di stasera a Lisbona (ore 21), dove sul cammino del capitano Giovanni Di Lorenzo e dei suoi compagni ci sarà un avversa- rio ostico: il Benfica di José Mourinho“.

Correlate