Bale: «Sono stato ingenuo ad andare al Real Madrid, pensavo fosse facile essere considerato tra i Galacticos»
A GQ Magazine: «L'assegnazione del Pallone d'Oro non riguarda solo il calcio, anche se vorrei che fosse così. Con Ronaldo non ho mai litigato».

Al Rayyan (Qatar) 21/11/2022 - Mondiali di calcio Qatar 2022 / Stati Uniti-Galles / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Gareth Bale ONLY ITALY
L’ex calciatore gallese del Real Madrid Gareth Bale ha rilasciato un’intervista a GQ Magazine, dove ha parlato del suo passato in Spagna e della sua vita attuale.
Le dichiarazioni di Bale
Bale ha commentato le difficoltà di giocare nei blancos:
«Ovviamente molti giocatori vanno al Madrid per essere tra i Galacticos, ma io sono andato a giocare a calcio, quindi quello che ho ottenuto come giocatore gallese all’estero è stato davvero incredibile. Per il resto, però… Sono stato un po’ ingenuo ad andare al Madrid e non sapere quanto fosse difficile essere un Galactico».
Ha raccontato un momento in cui, a Southampton, all’età di 16 anni, ha letto una cronaca che lo criticava e questo lo ha colpito in modo negativo:
«Non ho mai controllato i miei social perché potevo avere cento commenti, di cui 99 erano fantastici e ce n’era uno cattivo che ti ossessionava».
Sull’assegnazione del Pallone d’Oro, ha commentato:
«Non si tratta solo di calcio. Vorrei che lo fosse, ma non lo è».
Con Cristiano Ronaldo si diceva che non andassero molto d’accordo, ma Bale ha spiegato:
«Non abbiamo mai avuto problemi, non abbiamo mai litigato».
Su cosa si concentra ora il suo presente? L’ex Real ha dichiarato:
«Ora metterei la famiglia al primo posto. Probabilmente al secondo posto il golf, e poi la salute».











