Neymar rischierà il ginocchio per evitare la retrocessione del Santos

Santos in crisi: a tre giornate dalla fine rischia ancora. Si sottoporrà a test quotidiani sul ginocchio dopo ogni allenamento.

Neymar

Santos' forward #10 Neymar reacts during the Campeonato Paulista A1 football match between Corinthians and Santos at Arena Corinthians in Sao Paulo on February 12, 2025. (Photo by NELSON ALMEIDA / AFP)

Neymar fuori di testa. Attualmente 17º nel campionato brasiliano con 38 punti, il Santos è in piena zona retrocessione a tre giornate dalla fine. Il capitano Neymar, infortunato al ginocchio la settimana scorsa, vorrebbe comunque giocare queste partite decisive, secondo quanto riportato da Globo, pur di provare a salvare il club anche a rischio della propria salute.

Neymar vuole giocare infortunato

Scrive L’Équipe:

“L’ex Psg soffre di una rottura del menisco del ginocchio sinistro e i medici gli avrebbero consigliato un’artroscopia e riposo totale. Mercoledì, però, Neymar si è allenato con i compagni per la prima volta in settimana, con l’obiettivo di esserci nel match del weekend contro lo Sport Recife (ultimo e già retrocesso).

Dopo ogni seduta verrà sottoposto a test medici per valutare le condizioni del ginocchio. In campo, nel centro sportivo, ha evitato qualsiasi contatto per non peggiorare l’infortunio e ha sostenuto l’allenamento con un tutore protettivo al ginocchio sinistro”.

 

 

Neymar, quarto infortunio in un anno: rottura del menisco, il Mondiale si allontana ancora di più

Rottura del menisco e – con ogni probabilità – “ciao ciao” Mondiale col Brasile. Continua il periodo nero di Neymar. L’ex Barcellona e Paris Saint-Germain è incappato nel suo quarto infortunio da quando ha fatto ritorno in patria tra le fila del Santos (un anno fa circa). I colleghi di Globo Esporte ricostruiscono la vicenda.

Correlate