Lukaku punta al rientro prima della Supercoppa, ma senza forzare i tempi (Corsport)
Il quotidiano sportivo precisa che le condizioni del calciatore verrano valutate di volta in volta per capire quando potrà tornare a disposizione di Conte

Ni Napoli 11/05/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Genoa / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Romelu Lukaku
Il Napoli, sebbene sempre primo in classifica, aspetta con ansia il rientro del suo bomber, Romelu Lukaku, per risolvere il problema dei gol mancanti. Club e calciatore hanno un unico obiettivo, rientrare il prima possibile, ma questo, precisa il Corriere dello Sport, non significa che verranno forzati i tempi.
“rientrato in Italia da una settimana, lavora per tornare tra poco più di un mese, ovvero prima della Supercoppa. Una speranza, al momento, da vericare più avanti. Senza forzare i tempi, ovviamente”.
Qualche giorno fa Sky Sport aveva anticipato le date del possibile rientro di Romelu: “Lukaku sta intensificando i carichi e provando anche ad aggiornare l’obiettivo che si era posto. Vorrebbe rientrare prima della Supercoppa, anticipando i tempi di recupero”. Prima della Supercoppa, calendario alla mano, vorrebbe dire il 10-15 dicembre. In quei giorni, il Napoli sarà ospite del Benfica in Champions e dell’Udinese in campionato.
Potrebbe interessarti: Lukaku mira al rientro a dicembre e a scendere in campo in tutte le competizioni
È chiaro che vedere Big Rom in borghese, in tribuna, è stato un primo passo verso il rientro, ormai sempre più vicino dopo l’uscita di scena del 14 agosto.
“L’obiettivo è rientrare in campo a dicembre, anche se l’agenda dovrà essere aggiornata di volta in volta. Non è ancora stabilito e neanche chiaro se Lukaku riuscirà a rientrare entro la prima o entro la seconda metà del mese, ma a questo punto è certo che punterà a giocare tutte le competizioni, comprese la final four di Supercoppa italiana in programma in Arabia Saudita dal 18 al 22 dicembre. Nel frattempo, lavora a Castel Volturno: sprint finale”.











