Anguissa sta tornando a Napoli per capire l’entità dell’infortunio al flessore. Il Napoli può perderlo per tre mesi
Ai giorni per il recupero dall'eventuale infortunio in Nazionale vanno sommati quelli per la trasferta in Coppa d'Africa. E un suo sostituto naturale non c'è.

Db Milano 28/09/2025 - campionato di calcio serie A / Milan-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Frank Anguissa
Anguissa sta tornando a Napoli per capire l’entità dell’infortunio al flessore (Sky Sport)
Frank Anguissa sta tornando a Napoli. Si è infortunato in Nazionale e ora si teme un infortunio anche per lui. A Sky Sport 24 Francesco Modugno dice che sta rientrando a Napoli «per sottoporre a risonanza magnetica il flessore della coscia, bisognerà capire l’entità del problema e gli eventuali tempi di recupero. Si tratta un giocatore importante anche per l’unicità delle caratteristiche».
Il punto è questo. Anguissa di fatto un sostituto non ce l’ha. Un po’ per è insostituibile, un po’ perché un altro con le sue caratteristiche proprio non c’è. Non c’è nessuno che abbia i suoi muscoli. Il Napoli non ha quello che viene definito un incontrista, manca un Folorunsho per capirci. Probabilmente sarebbe stato acquistato in estate, poi però è subentrata l’emergenza Lukaku che ha portato all’immediato acquisto di Hojlund per 50 milioni più l’ingaggio.
La sua (di Anguissa) eventuale assenza sarà un problema mica da ridere per Conte e il Napoli che a questo punto rischiano di perderlo per quasi tre mesi. Adesso rientra, potrà stare per infortunio e poi a dicembre partirà per la Coppa d’Africa. Sono dolori per Conte che è rimasto a Torino a riposarsi e rientrerà a Napoli lunedì prossimo. La situazione è delicata.










