Lucca non è candidato a partire titolare contro l’Inter (Corsport)
In ritiro Conte aveva provato De Bruyne falso nueve, ma domani potrebbe far giocare anche Neres o Lang, uomini con gol nei piedi e nel Dna.

Ni Napoli 22/09/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Pisa / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: esultanza gol Lorenzo Lucca
Sabato c’è l’Inter, un appuntamento che il Napoli non può fallire, ma intanto lo spogliatoio è ancora in emergenza. Non si sa se Hojlund sarà pronto a scendere in campo dal primo minuto e allora Conte deve pensare ad ogni possibile soluzione per portare a casa una vittoria. Secondo il Corriere dello Sport, dopo due sconfitte di fila il tecnico non sceglierà di affidarsi ancora una volta a Lucca prima punta, ma potrebbe scegliere per la soluzione falso nueve.
“Contro il Toro e il Psv, al posto di Rasmus, il signor Antonio s’è affidato a un altro centravanti vero, di ruolo: Lucca. Ma domani, nel caso di forfait e di arrivederci alla prossima, magari già Lecce, potrebbe cambiare qualcosa: soluzione falso nove. L’ALTERNATIVA. Lucca, dunque, non sembra candidato a iniziare anche la terza di fila dal primo minuto se il biondo collega rimanderà il rientro; e come lui anche Ambrosino, l’altro numero 9 di nascita, dinamico e vivace sia contro il Cagliari sia a Torino.
Leggi anche: Hojlund, non è detto che recuperi per l’Inter. Conte pensa al falso nueve: De Bruyne o Neres
Conte, dunque, prepara un’alternativa, una mossa provata in uno sprazzo di amichevole anche a Castel di Sangro e alla vigilia della Champions. In ritiro, all’epoca, fu De Bruyne ad agire in questa posizione per qualche minuto, ma il ventaglio delle soluzioni è di certo più ampio e può comprendere anche gli esterni Neres e Lang, cioè uomini con gol nei piedi e nel Dna. Si vedrà. Anche perché, prima di affondare il colpo e accendere una variante, bisogna attendere il responso sulle condizioni di Hojlund”.











