Finalmente Berrettini, torna alla vittoria dopo quattro mesi: «Spero non sia l’ultima nel torneo»

Al primo turno dell'Atp 500 di Tokyo, il numero 56 del ranking ha battuto lo spagnolo Munar 6-4 6-2. Venerdì affronterà uno tra Ruud e Mochizuki.

Berrettini

Malaga (Spagna) 24/11/2024 - finale Coppa Davis / Italia-Olanda / foto Imago/Image Sport nella foto: Matteo Berrettini ONY ITALY

Matteo Berrettini torna a vincere, al debutto all’Atp 500 di Tokyo. Il numero 56 del ranking ha battuto lo spagnolo Jaume Munar in un’ora e 36 minuti, concludendo il match dopo due set (6-4 6-2).

L’ultima vittoria del tennista romano risaliva allo scorso 10 maggio agli Internazionali d’Italia, contro Jacob Fearnley.

Berrettini torna a vincere dopo quattro mesi: «Spero non sia l’ultima nel torneo»

«Ho appena ottenuto la prima vittoria del torneo, spero non l’ultima. Mi sento molto felice. L’ultima volta che avevo vinto una partita era a maggio, quindi è una bella sensazione. Il tifo è stato pazzesco, amo il sostegno che c’è qui in Giappone. Il match è stato molto buono, ho giocato bene e penso che giocherò il prossimo incontro tra un paio di giorni» ha dichiarato sui canali social dell’Atp.

Al secondo turno, previsto per venerdì 26 settembre, Berrettini affronterà uno tra Casper Ruud e Shintaro Mochizuki, che gioca in casa.

Il tennista: «Ora conosco meglio il mio corpo, ma a Madrid ho rivisto i fantasmi» (Gazzetta)

Le passate esperienze quanto l’hanno aiutata a superare anche questo intoppo?

«Sicuramente conosco meglio il mio corpo, ho la sensibilità per capire quando è meglio fermarsi, come è accaduto a Madrid: prima non succedeva sempre. Ma non nego che ho rivisto i fantasmi, e ogni tanto avverto stanchezza nel dover sempre essere forte di fronte alle avversità. Io mi fido molto dell’istinto, ma non c’è dubbio che a volte vorrei essere più libero di testa, più leggero. Ci sto lavorando».

Correlate