Raspadori, l’Atletico Madrid non vuole pagarlo più di 20 milioni e propone un prestito al Napoli (Moretto)
«L'Atletico non vorrebbe Raspadori a titolo definitivo. Juanlu è sempre più vicino al Wolverhampton, il Napoli si è fermato».

Db Como 23/02/2025 - campionato di calcio serie A / Como-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Giacomo Raspadori
Il Napoli sta decidendo le ultime mosse di mercato in vista della prossima stagione di Serie A che comincerà il 23 agosto col primo match di campionato. Se la pista per il terzino spagnolo Juanlu sembra ormai sfumata, l’Atletico Madrid sarebbe pronto a prendere in considerazione l’acquisto di Giacomo Raspadori.
Napoli, le ultime notizie di mercato su Juanlu e Raspadori
L’esperto di mercato Matteo Moretto ha parlato su YouTube delle situazioni legate a Juanlu Sanchez del Siviglia, cercato dal Napoli, e Raspadori:
«Juanlu è sempre più vicino al Wolverhampton, accordo di massima con il Siviglia per circa 17-18 milioni di euro e il giocatore ha aperto alla destinazione. Il Napoli si è fermato con una distanza di 2-3 milioni di euro col Siviglia.
Millot sta andando all’Al Ahli in Arabia. All’Atletico è stato proposto Raspadori, in uscita dal Napoli; il club spagnolo lo sta valutando, al momento non c’è una trattativa tra le parti. Ma l’Atletico sta considerando Raspadori solo a determinate condizioni: il prezzo che vorrebbe pagare l’Atletico non supera i 20 milioni di euro. E non lo vorrebbero a titolo definitivo dal Napoli».
Marca: l’attaccante del Napoli può essere pagato a rate, Millot sfumato
Restava solo da ottenere la “fumata bianca” tra Atletico e Stoccarda. Con una clausola di 23 milioni di euro, il club madrileno aveva negoziato un pagamento differito anziché saldare l’intera somma in un’unica soluzione. È qui che sono sorti i problemi di intesa con il club tedesco, aprendo la porta all’ingresso di un nuovo attore nell’operazione. Tuttavia, l’opzione Millot non è stata scartata del tutto… Ed è proprio in questo contesto che emerge Giacomo Raspadori. L’attaccante del Napoli, 25 anni, che nella scorsa stagione ha giocato spesso all’ombra di Lukaku, è compagno di squadra in Italia di Giovanni Simeone. La giovane punta italiana potrebbe finire sotto la guida del padre di Giovanni, Diego Simeone. Le sue qualità – rapidità, polivalenza e la capacità di arrivare in condizioni economiche più vantaggiose – piacciono molto all’Atletico
I problemi riscontrati con Millot, che hanno rallentato (ma non escluso) il suo passaggio all’Atletico, sembrano non esserci con il Napoli che chiede comunque 35 milioni. Potrebbero addirittura essere proposte formule che non creerebbero problemi alla liquidità dell’Atletico che ha lavorato come mai in una sessione di mercato che, ora, potrebbe subire un’inattesa svolta di 180 gradi. E quindi un pagamento a rate che, evidentemente non è possibile per Millot.