Lookman, il Napoli è alla finestra. Ha già offerto un maxi ingaggio al calciatore (Corsport)
I radar sono attivi e si vedrà. Il club ha congelato Gutierrez, sta pensando di nuovo a un'ala pura, d'attacco, torna anche il nome di Federico Chiesa

Cm Dublino (Irlanda) 22/05/2024 - finale Europa League / Atalanta-Bayer Leverkusen / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: esultanza gol Ademola Olajade Lookman
Lookman, il Napoli è alla finestra. Ha già offerto un maxi ingaggio al calciatore (Corsport)
Attenzione, c’è anche il Napoli su Lookman. E non da oggi. Il club azzurro segue con attenzione l’evolversi della vicenda (diciamo anche sceneggiata) tra Atalanta, Inter e il calciatore. Innanzitutto perché Manna era arrivato prima sul calciatore e poi perché i piani di mercato cambiano ogni giorno e questo è il giorno dell’ala pura. Tornano quindi i nomi impossibili di Grealish, Sterling, persino Chiesa. E poi c’è sempre Lookman.
Scrive il Corsport con Fabio Mandarini:
La premessa è d’obbligo: il mercato è liquido, fluido, plastico e a tratti leggero come l’aria.
Gli ultimi, frenetici giorni di trattative, virate e strambate: giovedì l’idea prevalente era di puntare dritto sulla prima opzione, tanto che il ds Manna aveva riaperto i contatti con l’entourage di Miguel Gutierrez, terzino volante del Girona, e soprattutto aveva trovato al volo l’accordo con il club spagnolo sulla base di diciotto milioni. Ieri, però, l’affare è stato congelato in attesa di nuovo ordine: il Napoli ha deciso di attendere prima di affondare definitivamente il colpo chiudendo anche l’intesa con il calciatore – non ancora raggiunta – ed è tornata in auge la seconda soluzione. L’ala pura.
Rispunta Chiesa, oltre Lookman
Di Chiesa scrive:
Guadagna intorno ai sei milioni, invece, Fede: lui è già stato nel mirino a gennaio, ma all’epoca la chiusura fu netta per la voglia di proseguire in Premier con i Reds. è la fase delle riflessioni.
A proposito: il ds Manna è fermo a osservare discretamente l’evoluzione della vicenda che riguarda Lookman dopo che l’Atalanta ha rifiutato l’offerta dell’Inter. Prima che Ademola raggiungesse il suo accordo personale con i nerazzurri (di Milano), infatti, il Napoli aveva offerto un maxi ingaggio. I radar sono attivi e si vedrà.