Kim è nella lista degli “errori di mercato”, è prigioniero del Bayern che non riesce a piazzarlo (CorSera)

Col Napoli vinse il terzo scudetto, ma è anche grazie a lui se l'Inter ha raggiunto la semifinale di Champions. Per Grealish il City spese 115 milioni, ora è fuori rosa.

Psg kim mercato psg newcastle

Db Torino 19/03/2023 - campionato di calcio serie A / Torino-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Kim Min Jae

Tanti esuberi, come ogni estate, che i club cercano di piazzare durante il calciomercato con scarsi risultati. Tra questi, c’è anche Kim Min Jae, che al Bayern Monaco non è mai riuscito a brillare dopo la stagione 2022-23 (e unica) disputata a Napoli.

Kim Min Jae è nella lista degli “errori di mercato”

Scrive il Corriere della Sera:

C’è la bulimia di un calcio che spende cifre folli e poi rigetta le sue stesse scelte a distanza di 12, 24, 36 mesi. Che poi basterebbe chiamarli con il loro nome: errori, sono errori. Molti di questi oggi sono sul mercato alla caccia disperata di un prestito. O comunque di un’occasione per andare a giocare altrove che non arriva, perché i calciatori sono prigionieri della loro stessa valutazione.

Per Onana il Manchester è arrivato a investire una cifra che l’Inter aveva fissato quasi per scherzo (e non è una battuta, è andata proprio così, lo United ha abboccato e via). Poi c’è Lucas Hernandez, fratello di Theo, che nei giorni scorsi si è affrettato a dire «resto a Parigi, sto bene qui». La realtà è altra ed è meno nobile: difficile piazzarlo. Come il coreano Kim: con lui Spalletti ha vinto uno scudetto a Napoli, anche grazie a lui l’Inter s’è presa la semifinale Champions la stagione scorsa. In attacco c’è da divertirsi. Grealish resterà inarrivabile nei secoli, forse: 115 milioni spesi da Guardiola che oggi non vuole più vederlo. 

Il difensore sudcoreano era stato cercato dall’Al Nassr

Kim Min-jae è un difensore essenziale, tosto, sempre concentrato. Queste erano le promesse di Kim quando è arrivato al Napoli, eppure il sudcoreano non ha avuto l’impatto che si pensava al Bayern di Monaco. Proprio per questo il futuro del difensore potrebbe essere in Arabia. L’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano parla della trattativa:

Le discussioni tra Al Nassr e Kim Min-jae non hanno fatto progressi da giugno. Nessun movimento nelle ultime settimane e Al Nassr ha obiettivi principali diversi in questa fase della finestra di mercato.

Correlate