Jordi Alba accetta la sfida del portiere del Necaxa, lo batte e si prende gioco di lui VIDEO

L'estremo difensore lo provoca indicandogli l'angolo in cui tirare il rigore, l'ex Barcellona accetta la sfida e infila la palla nell'angolo suggerito. Dopo guarda dal dischetto l'avversario battuto

napoli-barcellona Jordi Alba

Db Napoli 24/02/2022 - Europa League / Napoli-Barcellona / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Jordi Alba-Eljif Elmas

L’Inter Miami ha avuto una serata emozionante in Leagues Cup, trionfando sul Necaxa ai rigori nonostante l’infortunio di Lionel Messi all’inizio della partita. Gli statunitensi avevano pareggiato 2-2 al termine dei tempi regolamentari e per questo la partita è finita ai calci di rigore.  È stato Luis Suárez a prendere il comando nel momento cruciale, trasformando il rigore decisivo nell’angolo in alto a sinistra e regalando all’Inter Miami una vittoria per 5-4 ai calci di rigore.

L’Inter Miami ha giocato gran parte della partita in inferiorità numerica, dopo l’espulsione di Maxi Falcón nei minuti iniziali. Anche il Necaxa è rimasto in dieci uomini al 60° minuto, quando Cristian Calderón ha ricevuto il secondo cartellino giallo.

La partita è iniziata con uno shock per i tifosi dell’Inter Miami quando Messi, dopo appena otto minuti di gioco, è caduto a terra in uno scontro con due difensori vicino all’area di rigore. Dopo aver cercato di raggiungere la panchina con cautela, la stella argentina si è seduta in campo ed è stata sostituita all’11° minuto. L’allenatore Javier Mascherano ha dichiarato dopo la partita che Messi non aveva molto dolore, ma ha avvertito uno stiramento muscolare e si sottoporrà a controlli medici domenica. L’Inter Miami ha giocato gran parte della partita in inferiorità numerica, dopo l’espulsione di Maxi Falcón nei minuti iniziali. Anche il Necaxa è rimasto in dieci uomini al 60° minuto, quando Cristian Calderón ha ricevuto il secondo cartellino giallo.

Quando dal dischetto è stato il momento di Jordi Alba il portiere avversario Unsain ha iniziato una sorta di gioco psicologico per cercare di condizionare il terzino spagnolo. Una provocazione che però gli si è rivoltata contro visto quanto accaduto dopo il tiro effettuato dallo stesso Jordi Alba.

 

L’estremo difensore lo guarda e inizia a provarle tutte. A un certo punto gli dice qualcosa come a volergli dire: “Vediamo ora cosa sai fare”. Il portiere con le braccia indica l’angolo alla sua sinistra provando a condizionare Jordi Alba. Quasi lo sfida e lo invita a calciare lì per vedere se ne fosse stato capace. L’ex Barcellona non ha dubbi ed accetta la sfida infilando il suo tiro proprio nell’angolo suggerito. Il portiere avversario si lancia giusto un attimo dopo non riuscendo ad arrivare sul pallone. A quel punto Jordi Alba mette in scena la sua vendetta. Lo guarda, lo indica col dito mostrando un sorriso beffardo. Resta sul quel dischetto per diversi secondi col portiere dei messicani a terra disteso e sconfitto da quella sfida.

Jordi alba su Messi: «Solo lui sa cosa è successo davvero in quei 2 anni»

Prima della sfida tra L’inter Miami e il Psg al Mondiale per Club Jordi Alba aveva parlato proprio di Messi: «Leo vuole solo vincere, com’è giusto per un campione del suo livello», ha dichiarato Jordi Alba. «Conosco il suo amore per il Barca, ma non ha lo stesso legame con il Psg. Ha passato lì due anni, e solo lui sa davvero cosa è successo. Sarà una gara durissima, ma speriamo di fare il colpaccio».

Correlate